33 CONDIVISIONI

Per Bono l’infortunio è grave: fratture multiple, promozione sospesa per gli U2

Era più grave del previsto l’infortunio a Bono Vox: 5 ore di intervento per rimettere a posto il gomito, inserendo tre placche e 18 viti. Durante l’operazione si è reso necessario lo spostamento di un nervo. Adesso gli U2 si preparano ad un lungo stop.
A cura di G.D.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Parte sotto una cattiva stella, cattivissima, la promozione dell'album "Songs of Innocence" degli U2. Dopo aver rischiato grosso in un leggero incidente aereo, cavandosela soltanto con un grosso spavento, il frontman, come è noto, è caduto dalla bicicletta infortunandosi ed arrivando all'ospedale di Manhattan non in buone condizioni. Per lui una frattura facciale, che ha coinvolto anche la cavità oculare sinistra, scapola sinistra fratturata in tre punti ed una frattura del gomito sinistro che ha anche squarciato la pelle. Non è un buon momento, insomma, e chissà che tutte le maldicenze e quegli occhi puntati addosso per aver regalato il disco in concomitanza dell'uscita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non abbiano avuto su di lui e sulla band l'effetto di una macumba.

L'intervento è stato realizzato dall'ortopedico Dean Lorich, è durato cinque ore sul gomito: sono state inserite tre placche e ben 18 viti. Durante l'operazione, si è reso necessario lo spostamento di un nervo intrappolato all'interno del gomito, avrà bisogno di molta terapia per recupare completamente. Ed è anche per questo che il chitarrista degli U2, The Edge, il bassista Adam Clayton ed il batterista Larry Mullen, hanno comunicato la sospensione delle attività promozionali, tra cui l'esibizione prevista al "Tonight Show" di Jimmy Fallon alla NBC.

L'album degli U2 in regalo

La sorpresa dell'anno per la band, non è solo stato il loro effettivo ritorno, quanto l'annuncio dell'album gratis per gli utenti Apple: oltre mezzo miliardo di persone ha potuto ascoltare il disco gratuitamente in mp3. Il disco è un omaggio alle proprie radici, agli anni formativi a Dublino lo definisce la band, che ripesca io Ramones, Dylan e i Clash per una serie di canzoni che affrontano tematiche come la casa, la famiglia, i rapporti umani, le scoperte (c'è una canzone dedicata da Bono alla madre "Iris (Hold Me Close)” o una alla loro città "Cedarwood Road") e anche un modo per festeggiare i dieci anni dalla prima collaborazione tra la band e la Apple con l'uscita dell'Ipod U2.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views