21 Ottobre 2011
18:41

Nel 2012 il nuovo album di Robbie Williams con la Universal

Robbie Williams tornerà con il nuovo album nel 2012: dopo il secondo abbandono – seppure in via amicale questa volta – dei Take That, il cantante è stato costretto a cambiare etichetta discografica dopo anni con la EMI.
A cura di Valentina Scionti
Il cantante alle prese con il nuovo album

Si fa sempre più concreto il nuovo progetto solista di Robbie Williams, da qualche tempo al lavoro sui testi per il nuovo album prodotto da Gary Barlow, ex-collega di boyband nonchè grande amico del cantante inglese. In questi giorni, infatti, è stata confermata per il 2012 l'uscita del nuovo album di Robbie Williams, album che arriverà a distanza di tre anni da Reality Killed the Video Star uscito nel 2009.

Dopo il grande tour della reunion dei Take That, che ha battuto addirittura Bruce Springsteen al botteghino, Robbie Williams ha deciso di lasciare nuovamente la boyband per tornare al lavoro sul proprio progetto solista ma questa volta senza rompere definitivamente i ponti coi vecchi compagni di avventura. La collaborazione con Gary Barlow ne è la riprova nonchè la probabile nuova reunion dei Take That in vista delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Per quanto riguarda il nuovo album, Robbie Williams si era trovato fuori contratto dopo la fine di quello firmato con la EMI, casa discografica con la quale il cantante ha sempre collaborato. Ora, però, Robbie Williams ha deciso di passare sotto l'ala protettrice della Universal, la stessa casa discografica che si è occupata dell'album dei Take That in occasione della reunion della band.

In merito alla collaborazione con Gary Barlow, Robbie Williams si sarebbe dichiarato entusiasta affermando di essere felice di lavorare con qualcuno che conosce bene il suo stile: stando alle prime indiscrezioni, Barlow vorrebbe dare a quest'album una direzione classica ma per il momento il tutto sarebbe ancora in fase di lavorazione quindi non resta che attendere.

Robbie Williams al lavoro sui testi per il nuovo album solista prodotto da Gary Barlow (VIDEO)
Robbie Williams al lavoro sui testi per il nuovo album solista prodotto da Gary Barlow (VIDEO)
Leonard Cohen torna con un nuovo album nel 2012
Leonard Cohen torna con un nuovo album nel 2012
Madonna torna nel 2012 con un nuovo singolo e un nuovo album
Madonna torna nel 2012 con un nuovo singolo e un nuovo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni