video suggerito
video suggerito

Musica e Formula1: grande successo per il F1 Rocks di Singapore

Il concerto inaugurale ha avuto un audience eccezionale e si prospetta che nel 2010 ci saranno ben sei F1 Rocks in giro per il mondo.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
f1-rocks-singapore-with-lg-logo

Il F1 Rocks tenutosi a Singapore, il primo mega-concerto rock affiliato al circuito internazionale di Formula1, è stato davvero un successo al di là di ogni aspettativa. Ben 26 milioni di telespettatori sintonizzati in 172 paesi del mondo, che vanno ad aggiungersi ai 27mila spettatori che hanno potuto ammirare lo show dal vivo.

L’evento inaugurale di Singapore è stato suddiviso in tre multi-concerti che hanno visto la partecipazione di artisti del calibro di Beyoncé, Black Eyed Peas, No Doubt, N*E*R*D, ZZ Top, Simple Minds, Jacky Cheung e A-Mei.

“E’ un’audience eccezionale per un evento musicale” commenta felice Paul Morrison, amministratore delegato della consociata di Universal Music, All The Worlds, che ha progettato lo show e le riprese televisive. “Tanto per chiarire le cose: quest’anno i Grammy hanno avuto un pubblico di 19 milioni di persone. Certo non mi sarei mai aspettato che noi saremmo arrivati a questi numeri. Mi sento sulla luna!”

E’ quasi certo, a questo punto, che l’evento sarà ripetuto nella prossima stagione di Formula1, come conferma lo stesso Morrison che ha in programma “di realizzare cinque o sei F1 Rocks eventi l'anno prossimo”.

Il progetto, a quanto sembra, è stato molto gradito anche dai leader del circuito dei motori (Bernie Ecclestone in primis), a rappresentanti e manager dei cantanti e agli sponsor dei veicoli, che con questo metodo contano di raggiungere un target mediamente più giovane di quello che assiste solitamente alle gare automobilistiche di F1.

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views