25 Ottobre 2015
22:55

Mtv Ema 2015: Andrea Bocelli reinterpreta Con te partirò e duetta con Tori Kelly

Andrea Bocelli si è esibito questa sera sul palco del Mediolanum Forum di Assago per gli Mtv Ema 2015, duettando con la cantante americana Tori Kelly.

Per una serata speciale di respiro internazionale in terra italiana non poteva che esserci quello che, al momento, è l'italiano più noto all'estero per rappresentare il nostro Paese. E così tra i protagonisti degli Mtv Ema 2015 dal Mediolanum Forum di Assago cè stato anche Andrea Bocelli, il tenore italiano che il 23 ottobre è uscito con il suo nuovo album ‘Cinema', in cui rilegge alcuni dei temi musicali dei maggiori film della Storia. In questo momento Bocelli è l'italiano più noto all'estero, in grado di scalare le classifiche di Billboard anche grazie alla collaborazione con una delle popstar più in vista del momento, quell'Ariana Grande – dalle chiare origini italiane – con cui ha duettato in ‘E più ti penso‘, primo singolo estratto dall'album.

E con molte popstar il tenore italiano ha dovuto dividere il palco milanese per cantare "Just Give Me a Reason" di Pink feat. Nate Ruess, con Tori Kelly, cantante americana uscita qualche giorno fa con l'album ‘Umbreakable Smile' e nominata nelle categorie Best New Artist e Best Push Artist:

Sono onorato ed eccitato di potermi esibire in un luogo e ad un evento insoliti per me, e di condividere l’energia contagiosa di così tanti ragazzi di tutto il mondo. Sto preparando una bella sorpresa al di fuori del mio abituale repertorio insieme alla bella e talentuosa Tori Kelly.

Più che contenta l'americana che affianca il cantante italiano subentrando all'altra star americana Ariana Grande

Ho tantissimo rispetto per Andrea Bocelli e ammiro veramente il suo talento. Mi sento incredibilmente onorata di cantare con una simile leggenda – ha dichiarato la cantante, che ha aggiunto, parlando della manifestazione -. Potermi esibire sul palco degli MTV EMA sarà il momento più importante del mio anno. Sono così eccitata di far parte di uno show così incredibile e preparerò sicuramente delle sorprese.

Il grande tenore ha anche reinterpretato "Con te partirò" in una versione inedita realizzata per i 20 anni della canzone.

Gli Mtv Ema 2015 annunciano Justin Bieber:
Gli Mtv Ema 2015 annunciano Justin Bieber: "Sono contento di essere tornato"
Mtv Ema 2015: Justin Bieber vince il premio come
Mtv Ema 2015: Justin Bieber vince il premio come "Best Male"
MTV EMA 2015: Marco Mengoni è il migliore d'Europa, vince il
MTV EMA 2015: Marco Mengoni è il migliore d'Europa, vince il "Worlwide Act: Europe"
19.621 di Spettacolo Fanpage
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni