2 CONDIVISIONI

Mina: nuovo disco di inediti a maggio

Inotre, per festeggiare, il prossimo 25 marzo, i 70 anni della Tigre di Cremona, la Sony pubblicherà in vinile tutti e 14 gli album usciti tra il 1994 e il 2007.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
cop_055

A meno di un anno dall’uscita nello scorso mese di ottobre di Facile, Mina torna con un nuovo disco di inediti che vedrà la luce il 14 maggio. Ancora nessun dettaglio sul titolo dell’album e su quello delle tracce.

Ma non finisce qui. Per festeggiare, il prossimo 25 marzo, i 70 anni della Tigre di Cremona, la Sony pubblicherà in vinile tutti e 14 gli album usciti tra il 1994 e il 2007. Eccoli: “Canarino mannaro" (doppio), "Pappa di latte" (doppio), "Cremona", "Napoli", "Leggera", "Olio", "Mina n°0", "Sconcerto", "Veleno", "Napoli 2° estratto", "Bula Bula", "L’Allieva", "Todavìa" e l’ultimo "Facile".

Inoltre, tutti e 14 saranno venduti in versione picture disc con le riproduzioni delle copertine originali.

Come già rivelato precedente sarà possibile ascoltare Mina da domenica 21 marzo in una singolare reinterpretazione di Nel blu dipinto di blu, celebre canzone di Domenico Modugno, che Mina cantò già nel 2001, inserendola nel suo disco Sconcerto dedicato al grande cantante.

Mina ha abbondato le scene dal 1978, ritirandosi a vita privata, pur continuando tuttavia ad incidere dischi, a condurre programmi radiofonici, a collaborare con alcune riviste e quotidiani, ed a prestare la sua voce in alcuni spot. Nel corso della sua carriera ha inciso più di 1.000 brani e ha venduto oltre 100 milioni di dischi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views