23 Ottobre 2020
08:00

Miley Cyrus annuncia il nuovo album: “Ho perso la casa in un incendio ma ho trovato le mie ceneri””

Miley Cyrus ha annunciato il nuovo album “Plastic Hearts” che sarà pubblicato il prossimo 27 novembre. L’album conterrà sia il singolo “Midnight Sky” sia le due cover pubblicate nei giorni scorsi, ovvero “Heart of Glass” di Blondie che “Zombie” dei Cranberries: “Ho cominciato a lavorare a quest’album circa due anni fa” ha scritto la cantante.
A cura di Redazione Music
Miley Cyrus (ph Erik Voake/Getty Images)
Miley Cyrus (ph Erik Voake/Getty Images)

Miley Cyrus ha annunciato il nuovo album "Plastic Hearts" che sarà pubblicato il prossimo 27 novembre. L'album conterrà sia il singolo "Midnight Sky" sia le due cover pubblicate nei giorni scorsi, ovvero "Heart of Glass" di Blondie che "Zombie" dei Cranberries. Per farlo, la cantante americana, una delle maggiori popstar di questi ultimi anni, ha pubblicato una lettera indirizzata ai propri fan e pubblicata sui propri social in cui ha spiegato la genesi di questo che segna il seguito di "Younger Now" uscito nel 2017: "Ho cominciato a lavorare a quest'album circa due anni fa" scrive la cantante che spiega anche come, però quando l'ego rischia di prendere il sopravvento arriva la vita a calmare tutto.

L'annuncio del nuovo album

"Pensavo di aver capito tutto – continua la cantante -. Non solo il disco, le sue canzoni / suoni, ma tutta la mia fottuta vita. Nessuno controlla un ego come la vita stessa. Proprio quando pensavo che il corpo del lavoro fosse finito, tutto è stato cancellato, inclusa la maggior parte della rilevanza che avevo dato alla musica, perché tutto era cambiato". La perdita della casa nel 2018 a causa degli incendi in California ha avuto la sua influenza anche su questo nuovo lavoro: "La natura ha fatto quello che ora vedo come un favore e ha distrutto ciò che non potevo lasciare andare per me stessa. Ho perso la mia casa in un incendio ma mi sono ritrovata tra le sue ceneri".

La fine della serie di Ep

Nella lettera la cantante spiega anche che alcuni suoi collaboratori avevano salvato alcune canzoni che aveva previsto per l'uscita di una serie di EP a cui stava lavorando e la cui pubblicazione era cominciata con "She is coming", uscito nel 2019. Probabilmente quell'idea sarà accantonata, perché, spiega, "non mi è mai sembrato giusto pubblicare la mia ‘storia' (ogni disco è un'autobiografia continua) con un enorme capitolo mancante". Nei giorni scorsi la cantante aveva fatto molto discutere per la possibilità che possa pubblicare un album di cover dei Metallica.

È morta la nonna di Miley Cyrus:
È morta la nonna di Miley Cyrus: "Sarai sempre la mia ispirazione, la luce in un mondo oscuro"
Giuliano Sangiorgi annuncia:
Giuliano Sangiorgi annuncia: " I Negramaro stanno tornando con un nuovo disco"
Claudio Baglioni, annuncia un nuovo album di inediti e si emoziona durante i Seat Music Awards
Claudio Baglioni, annuncia un nuovo album di inediti e si emoziona durante i Seat Music Awards
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni