67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Jackson: nel 2020 uscirà un musical sul Re del Pop

Nel 2020 i fan di Michael Jackson potranno godere di un musical ufficiale basato sulla vita di Michael Jackson, il Re del Pop i cui eredi hanno deciso di accordare il permesso per un musical che esordirà a Broadway e sarà diretto dal regista Christopher Wheeldon: la colonna sonora, ovviamente, sarà piena delle hit del cantante.
A cura di Redazione Music
67 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni prima che Joe Jackson, patriarca di una delle famiglia più importanti della musica contemporanea morisse, era uscita la notizia che  Columbia Live Stage e gli eredi di Michael Jackson avevano trovato un accordo per lo sviluppo di un musical basato sulla vita della star del Pop, di cui il 25 giugno è caduto il nono anniversario della morte. A dirigere il musical sarà Christopher Wheeldon, per adesso non è ancora stato definito un titolo ufficiale, ma si sa che la produzione dovrebbe vedere la luce nel 2020.

La storia sarà scritta dal due volte premio Pulitzer Lynn Nottage e conterrà una colonna sonora che pescherà ovviamente da un catalogo pieno di hit di Michael Jackson il cui nome, in questi ultimi anni è stato spesso al centro di polemiche più che di musica: dalle foto della sua stanza ai libri che volevano tracciarne le ultime ore, passando per le polemiche tra vari prodotti editoriali in fieri e l'opposizione di chi ne gestisce i diritti editoriali, a cui si sono alternate anche alcune notizie musicali, come passaggi di catalogo e nuovi album con inediti vari. L'ultimo dei quali è una "collaborazione" con Drake che nell'ultimo album utilizza un inedito di MJ sulle note di "Don’t Matter To Me"

Michael Jackson è stato uno dei cantanti più importanti della Storia della Musica moderna, considerato uno dei personaggi più influenti per quanto riguarda il pop mondiale è stato anche uno dei più controversi. Morto all'età di 50 anni, nel 2009, a causa di un'overdose del sedativo propofol, Michael Jackson stava preparando il suo ritorno live con una serie di concerti previsti alla 02 Arena di Londra. Sicuramente il cantante è stato un uomo di record con "Thriller", album del 1982 che ancora oggi è considerato l'album più venduto della Storia, certificato 33 volte platino. Negli anni scorsi gli eredi di Jackson permisero uno show tributo da parte del Cirque Du Soleil che portò in giro per il mondo "Michael Jackson One".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views