1.484 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Jackson avrebbe compiuto oggi 53 anni

Il 29 agosto del 1958 nacque una tra le leggende del pop: oggi Michael Jackson avrebbe spento 53 candeline. Un omaggio al “Re del Pop”.
1.484 CONDIVISIONI
Michael Jackson

Sono passati 53 anni da quando venne al mondo Michael Joseph Jackson, nato a Gary, in Indiana, ottavo di dieci figli di una famiglia destinata a fare la storia della musica. I Jackson 5, capitanati dal piccolo Michael, da Jackie, Jermaine, Tito e Marlon, divennero in brevissimo tempo uno tra i gruppi più celebri del mainstream musicale, merito di una freschezza ed allegria musicale davvero unica in quel periodo, ma soprattutto grazie all'innato carisma del piccolo leader, capace a soli 10 anni scarsi di rubare la scena, ed in lui già tanti intravedevano l'aura del "predestinato".

Era il 29 agosto del 1958, e in quel giorno nacque una tra le figure musicali più celebri, influenti e carismatiche di tutta la storia della musica moderna: dopo essersi staccato dal "cordone ombelicale" dei Jackson 5, la carriera da solita di Michael Jackson avrebbe vissuto momenti davvero indimenticabili, testimoniati dagli impressionanti numeri di vendita sciorinati nel corso di anni e anni di carriera. Da Off The Wall a Thriller, da Bad a Dangerous, Jackson ha assunto nel corso degli anni i connotati di un icona indelebile, che si sarebbe poi progressivamente sbiadita.

Il personaggio privato sovrastò quell'artistico, e tra ipotesi di pedofilia e continue operazioni chirurgiche, Jackson ci lascia il 25 giugno del 2009, qualche mese prima di compiere 51 anni. Nonostante tutto, la sua aura "musicale" rimarrà comunque intatta: Michael Jackson è il più grande di tutti i tempi secondo gli utenti di NME.com, e ancora oggi sono tanti gli artisti che lo ricordano, com'è accaduto al concerto del Palapartenope proprio qualche mese fa.

1.484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views