6 Novembre 2013
17:00

Metamondi: “Il lago dei cigni” rivisitato da Dada Masilo (DIRETTA STREAMING)

Nuovo appuntamento per il festival organizzato da Telecom e la Fondazione Romaeuropa “Metamondi”. Questa sera sarà la volta della rivisitazione de “Il lago dei cigni” da parte della coreografa e ballerina sudafricana Dada Masilo. A partire dalle 21 potrete guardare la diretta streaming qui su Fanpage.

Torna l'appuntamento con Metamondi, il progetto di Telecom Italia, in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa, che si colloca all'interno delle attività dell'azienda volte a promuovere la cultura digitale in rete, grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Un'idea che vuole avvicinare all'arte anche persone che per un motivo o un altro non possono farlo facilmente.

Nel caso specifico Metamondi è un vero e proprio web festival che, giunto alla seconda edizione, raccoglie 4 spettacoli dal programma principale del Romaeuropa Festival – che si svolge dal 25 settembre al 24 novembre in diversi teatri di Roma – e permette di godere di alcune tra le più importanti avanguardie artistiche internazionali con la possibilità di stabilire anche delle forme di interazioni online grazie ai social e ai canali di Telecom.

Dopo "Continu" di Sasha Waltz questa sera sarà la volta di un grandissimo classico, ovvero “Il lago dei cigni” della sudafricana Dada Masilo che lo rivede, stravolgendolo, e dimostrando che mettere mano a un opera del genere si può. Il risultato potrete scoprirlo a partire dalle 21 su Fanpage che ne trasmetterà la diretta streaming. La Masilo – già scelta da William Kentridge per il suo lavoro "Refuse the Hour" andato in scena lo scorso anno – ha rivisitato uno dei balletti più famosi al mondo cercando di fondere i linguaggi contemporanei con il balletto classico e la danza popolare africana, intrecciando i movimenti sudafricani con gli strumenti messi in musica dal maestro russo. E con grazia e ironia che nel suo “Dada Masilo's Swan Lake” la coreografa e ballerina affronta anche temi come l'omosessualità e l'omofobia. Sul palco tutti indossano un tutù proponendo una danza potente, gioiosa e intrigante.

Sarà possibile seguire lo spettacolo anche on demand a questo link, mentre per interagire via Twitter l'hashtag ufficiale è #Metamondi.

Il prossimo appuntamento è per il 14 novembre quando sul palco del Palladium di Roma saliranno Dj Khalab e Baba Sissoko con il loro spettacolo “Back to the future of ancient Africa”.

Teatro Opera, protesta lavoratori: a rischio la prima del Lago dei cigni
Teatro Opera, protesta lavoratori: a rischio la prima del Lago dei cigni
60 di Cronaca
OperainWeb:
OperainWeb: "La Sonnambula" di Bellini al Petruzzelli di Bari (DIRETTA STREAMING)
Ludovico Einaudi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
Ludovico Einaudi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni