15 Ottobre 2015
18:15

Max Gazzè e Jack Savoretti primi protagonisti del Jack on Tour

Riparte la sesta edizione del Jack on Tour, progetto che da sei anni porta live nelle diverse città italiane alcuni degli artisti più amati del panorama italiano e internazionale, dando, però, spazio anche al panorama indipendente.

La musica, si sa, ha il live come uno dei fulcri del proprio essere. Perché se è vero che talvolta la tranquillità di casa, dell'ufficio o dell'auto dà la possibilità di godere di alcune sfumature è anche vero che è nel live che la musica e gli artisti che la suonano si vivono veramente. E lo sa bene la Jack Daniels che da 6 anni porta in giro per l'Italia alcuni artisti italiani e internazionali per farli ascoltare in maniera gratuita a tutti quelli che vogliono godere del suono dal vivo. Il Jack on Tour riparte anche quest'anno e ha avuto come testimonial d'eccezione due artisti come Max Gazzè – ovvero uno dei nomi più amati del cantautorato italiano – e Jack Savoretti, che si sta facendo pian piano sempre più spazio. Da loro parte l'idea che sottende questa nuova edizione, ovvero la ricostruzione delle storie personali e professionali di grandi nomi della musica, raccontandone il percorso, guardando alla loro storia per ‘leggere e capire il presente e per guardare al futuro in modo consapevole e fiducioso'.

Il tour si fermerà in varie città e ognuna sarà protagonista di showcase inediti, ad ingresso gratuito, costruiti appositamente dai main artist e da altrettanti opening act, scelti tra gli artisti rivelazione del panorama indie italiano. I primi concerti, ovviamente, vedranno protagonisti i due artisti suddetti, con Max Gazzè che suonerà all'Outdoor Festival di Roma, sabato 7 novembre e Savoretti all'Estragon di Bologna, sabato 21 novembre, con entrambi saranno aperti da Federico Russo. L'obiettivo, quindi, è quello di ‘accendere curiosità, passione ed emozioni in pubblico e musicisti, offrendo occasioni di incontro intense ed esclusive'. Un'occasione importante per poter avere i propri artisti preferiti a portata di casa e, perché no, scoprire nomi che nei media mainstream non sempre hanno lo spazio che meritano.

Max Gazzè: non (più) in tre ma da sé
Max Gazzè: non (più) in tre ma da sé
'La vita com'è'? Ce lo spiega Max Gazzè nel singolo che anticipa il nuovo album
'La vita com'è'? Ce lo spiega Max Gazzè nel singolo che anticipa il nuovo album
Jack Nicholson si prepara alla scena più famosa di
Jack Nicholson si prepara alla scena più famosa di "Shining"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni