26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattarella risponde ai Jalisse: “Inviatemi il vostro disco dedicato ai nonni uccisi dal Covid”

I Jalisse, autori della famosa canzone “Fiumi di parole” e vincitori di Sanremo 1997, scrivono al Presidente della Repubblica Mattarella e hanno una risposta veloce: “Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Vostra email e mi incarica di ringraziarvi per le Vostre cordiali espressioni di stima indirizzategli, e per il desiderio di sottoporgli il cd di canzoni inedite”.
A cura di Redazione Music
26 CONDIVISIONI
Immagine

Anni e anni a tentare di farsi rispondere dal Festival di Sanremo, dopo averlo vinto, e niente. Però i Jalisse, autori della famosa canzone "Fiumi di parole" scrivono al Presidente della Repubblica Mattarella e hanno una risposta veloce. Certo, è uso del Quirinale rispondere a lettere del genere, ma comunque fa piacere ricevere attenzione dal Capo dello Stato. Il duo ha condiviso la risposta sul loro profilo Instagram, ringraziando, emozionati, per il riconoscimento del Presidente:

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Vostra email e mi incarica di ringraziarvi per le Vostre cordiali espressioni di stima indirizzategli, e per il desiderio di sottoporgli il cd di canzoni inedite – il vostro album scritto e pubblicato durante il lockdown – in cui è compreso il brano "Speranza in un fiore", dedicato ai nonni purtroppo scomparsi a causa del Covid-19 (…). Nel frattempo – certo che sconfiggeremo presto, tutti insieme grazie ai vaccini, la pandemia – invio a voi e ai vostri cari un saluto molto cordiale da parte del Presidente Mattarella, cui unisco il mio personale.

I Jalisse hanno così commentato la missiva del Capo di Stato, arrivata in tempi brevi rispetto al loro invio: "Apriamo la cassetta della posta e scopriamo una bella lettera che arriva dal Presidente della Repubblica Italiana Mattarella che attende l'invio del nostro nuovo cd #Voglioemozionarmiancora. Felicissimi!!!! Poi realizzeremo il video di #speranzainunfiore; sarà un video dedicato al ricordo dei nostri nonni per celebrarli il #25luglio nella #giornatamondialedeinonniedeglianziani, appena istituita da Papa Francesco". Occasione perfetta per rilanciare l'uscita del loro nuovo cd e il legame con l'iniziativa dedicata agli anziani e, in particolare, i nonni, celebrati durante la giornata nazionale del 25 luglio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views