329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni on the road: in auto con i fan per scegliere il nuovo singolo

Marco Mengoni sceglierà assieme ai suoi fan il singolo di lancio del nuovo album ‘2DUEdi2DUE’. Il cantante di Ronciglione, infatti, è partito questa mattina in un viaggio in giro per l’Italia dove accoglierà, in auto, passanti che ascolteranno alcuni brani in anteprima, dandogli consigli e scegliendo la canzone preferita.
329 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni lo sa bene come fare per aumentare e rafforzare la base del suo ‘Esercito', come amorevolmente chiama la sua fanbase, al punto che l'anno scorso prima di pubblicare la prima parte del suo nuovo album ‘Parole in circolo' e partire per un tour tutto esaurito, decise di fare qualcosa in più e sviluppò un'app ad hoc per tutti quelli che volevano vivere un'esperienza che non si limitasse ai social, ma potesse dargli qualcosa in più. E con quell'app hanno avuto accesso anche a materiale inedito, vantaggi ed esclusive durante il live.

Oggi, a un anno esatto dal lancio dell'app, Mengoni ha avuto un'altra semplice idea per lanciare 2DUEdi2DUE, ovvero la seconda parte dell'album che uscirà fra qualche mese. Su Facebook ha postato una foto che lo ritrae su un'auto e come frase d'accompagnamento ha scelto:

Da oggi in giro in macchina per l'Italia: viaggia con me e scegliamo insieme il primo singolo del volume 2DUEdi2DUE! ‪#‎MENGONIincircolo‬

Il cantante, insomma ha ben pensato di far scegliere al proprio pubblico quale sarà il singolo di lancio del suo nuovo album, ma senza passare per un classico concorso o i like su Facebook, bensì mettendosi in gioco in prima persona e per questo questa mattina è partito da Valeggio sul Mincio (Verona) per girare l'Italia e scegliere ‘on the road' la canzone. Mengoni, infatti, inviterà i fan in auto facendogli ascoltare in anteprima alcuni pezzi: una selezione, fa sapere, a cui parteciperanno ‘studenti, pensionati, casalinghe, professionisti che, incontrati casualmente e colti di sorpresa mentre passeggiano nelle vie della loro città, accettano di salire a bordo e condividere con Marco le loro impressioni su questi brani totalmente inediti'.

Un progetto 2.0 che pone ancora una volta il ragazzo al centro del marketing musicale italiano. L'AdnKronos ha intervistato alcune delle persone che sono salite in auto

"Pensavamo fosse un ragazzo del posto che chiedeva un informazione – raccontano Irene e Anna due tra le prime ‘passeggere' dell'artista – Ad un certo punto abbiamo pensato che potesse essere Marco Mengoni, ma non ci potevamo credere! I pezzi ci sono piaciuti molto, ma siamo in disaccordo su quello che dovrebbe essere il nuovo singolo… Vedremo quale piacerà di più!".

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views