12 Ottobre 2015
11:45

Marco Mengoni annuncia il primo singolo: la scelta cade su ‘Ti ho voluto bene veramente’

Marco Mengoni ha annunciato che sarà ‘Ti ho voluto bene veramente’, il primo singolo tratto dal suo prossimo album 2DUEdi2DUE e scelto assieme ai suoi fan dopo un viaggio lungo tutta l’ Italia.

Alla fine il singolo fu scelto, Marco Mengoni ha rivelato ieri, con un post sulla sua pagina Facebook, postato dalo staff quello che sarà il primo singolo estratto dal suo prossimo album 2DUEdi2DUE, il secondo capitolo di un progetto nato con ‘Parole in circolo' e che fin dal principio fu presentato come un work in progress che avrebbe previsto, appunto, altre tappe. E le altre tappe è questo nuovo album il cui singolo è stato scelto dai fan del cantante di Ronciglione. Oggi, si sa, la musica e il marketing vanno di pari passo e bisogna saper mescolare bene gli ingredienti per non fallire. Mengoni – e chi per lui -, c'è da dirlo, lo sa fare benissimo, partendo da quel ‘work in progress', dall'attesa mantenuta sempre alta, la scelta di porsi sul panorama come uno dei cantanti che ha più a cuore la tecnologia e i nuovi media, fino alla trovata del viaggio in auto per l'Italia, dove ha accolto di volta in volta alcune persone per fargli ascoltare dei brani tratti dal prossimo album e scegliendo con loro il pezzo più adatto per il lancio.

Si chiama ‘Ti ho voluto bene veramente' e per ora basti questo e l'artwork – che ricalca, ovviamente, tutto il progetto grafico di parole in circolo – e sarà in radio a partire dal prossimo 16 ottobre come scritto nel post su Facebook:

È il primo singolo del nuovo album di Marco Mengoni:
Ti ho voluto bene veramente, da venerdì 16 ottobre in radio, streaming e digital store!
‪#‎2DUEdi2DUE‬

Primo ospite delle #BlueRoom di Twitter

Chissà se è un caso – il dubbio è puramente retorico – che il 16 sia anche il giorno in cui il cantante sarà il primo ospite della #BlueRoom, il format che Twitter ha portato in Italia e che, come spiegato dalla stessa azienda è

uno spazio esclusivo che permette agli ospiti di vivere un’esperienza Twitter immersiva unica. Ed è in questo contesto che prenderanno vita, interviste, annunci, sessioni di Q&A, performance degli artisti e molto altro ancora.

E dopo Twitter, il cantante sarà anche il primo artista italiano ad avere un account su Shazam, affiancandosi a nomi come Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay, protagonisti al di fuori dei nostri confini. Con quest'account Mengoni

Primo artista con account su Shazam

È di Marco Mengoni il primo profilo ufficiale italiano su Shazam. Dopo artisti internazionali del calibro di Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay, anche il cantante potrà permettere ai suoi fan, noti come "l’esercito”, di accedere ancora più da vicino al suo mondo artistico e capire da cosa si lascia ispirare musicalmente.

Marco Mengoni: 'Ti ho voluto bene veramente
Marco Mengoni: 'Ti ho voluto bene veramente" è il singolo più ascoltato della settimana
Il lungo viaggio di Marco Mengoni nel video di 'Ti ho voluto bene veramente'
Il lungo viaggio di Marco Mengoni nel video di 'Ti ho voluto bene veramente'
'Marco Mengoni: 1,5 milioni per 'Ti ho voluto bene veramente' che fa meglio di 'Guerriero'
'Marco Mengoni: 1,5 milioni per 'Ti ho voluto bene veramente' che fa meglio di 'Guerriero'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni