78.999 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Maradona, Laura Pausini: “Fa più notizia la morte di uomo poco apprezzabile che delle donne abusate”

Nelle scorse ore è stato pubblicato dalla cantante Laura Pausini un commento a un post che ha scaturito delle polemiche sulla morte di Diego Armando Maradona. L’artista, in riferimento alla giornata nazionale contro la violenza sulle donne, si è pronunciata con molta freddezza sulla scomparsa del calciatore argentino, scatenando l’ira dei fan.
A cura di Vincenzo Nasto
78.999 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La morte di Diego Armando Maradona ha paralizzato il mondo, concentrando tutte le attenzioni dei media sulla scomparsa del campione argentino. Qualcosa che ha toccato molto Laura Pausini, che in un commento a un post su Instagram pubblicato dalla sorella, ha commentato: "In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone, ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Non so davvero che pensare".

Il post di Laura Pausini

È di poche ore fa il commento che Laura Pausini ha lasciato a un post pubblicato dalla sorella in riferimento alla morte di Diego Armando Maradona, evento che ha totalizzato l'attenzione durante la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha commentato: "In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone, ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Oggi non sono la notizia più importante di questo paese, nonostante questa mattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare". Parole che hanno scatenato una grandissima polemica sul profilo Instagram della cantante, tra chi non ha digerito il commento alla morte di Maradona, e chi invece ne ha preso le difese.

Immagine

Il concerto di beneficenza

Laura Pausini è sempre stata una delle artiste più in vista alla lotta contro la violenza sulle donne, con tanti messaggi espressi in tv e sui social. Proprio la prossima estate l'artista, insieme a Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia, terrà un grande concerto a Campovolo, con i proventi che saranno devoluti a associazioni contro la violenza sulle donne.

AGGIORNAMENTO ore 18.51 26/11: in questo articolo si faceva riferimento a un "post cancellato da Laura Pausini". In realtà, si è trattato di un commento che Laura Pausini ha pubblicato rispondendo a un altro post.

78.999 CONDIVISIONI
343 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views