97 CONDIVISIONI

Mango torna con un nuovo album: La terra degli aquiloni in uscita il 24 maggio

Il nuovo album del cantautore è anticipato dal singolo La sposa, in radio dal 22 aprile, scritto a quattro mani con Pasquale Panella.
A cura di Paola Ciaramella
97 CONDIVISIONI

L’avevamo lasciato alla sua ultima tournée, Gli amori son finestre, che lo aveva portato a esibirsi nei teatri della Penisola, e all’omonimo album live pubblicato nel 2009: ora Mango torna in scena con un nuovo lavoro di inediti, La terra degli aquiloni, in uscita il prossimo 24 maggio su etichetta Sony.

Il disco è già stato anticipato dal singolo apripista La sposa, in rotazione radiofonica da venerdì 22 aprile e disponibile per il download su iTunes. Il brano è stato scritto a quattro mani dallo stesso Mango con Pasquale Panella, tra i parolieri italiani più famosi, autore anche per Zucchero e Lucio Battisti.

La sposa, come è scritto sul sito ufficiale dell’artista, è una canzone “delicata e vibrante”, in cui le emozioni dominano ridimensionando tutto il resto. In particolare, il cantautore supera se stesso nell’interpretazione del brano, raggiungendo “vette altissime per intensità e capacità di promuovere profonde esaltazioni dell’anima”.

Con La terra degli aquiloni, dunque, Mango si rimette in gioco dopo il successo dell’ultimo album di inediti, L’albero delle fate, uscito nel 2007, e della raccolta Acchiappanuvole, del 2008, che racchiudeva quattordici cover di celebri artisti italiani, da Amore bello, interpretata insieme allo stesso Claudio Baglioni, ai Migliori anni della nostra vita, da La donna cannone a Luce (Tramo

mango

nti a nord est).

Particolarmente intensa, nella carriera dell’artista di Lagonegro, anche l’attività di autore: Mango ha scritto successi per Mia Martini, Patty Pravo, Andrea Bocelli, Mietta, Loredana Berté, Loretta Goggi e altri.

Paola Ciaramella

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views