73 CONDIVISIONI

Ligabue a Vieni via con me: la musica spadroneggia su Rai 3

Grande fermento musicale nell’attesa della seconda puntata di “Vieni via con me”, che vedrà Ligabue tra i protagonisti.
73 CONDIVISIONI
Ligabue Vieni via con me

Una trasmissione incentrata sul connubio politica-musica? La risposta è affermativa. Nella puntata prevista per stasera di Vieni via con me, Ligabue sarà certamente uno dei protagonisti, vista la sua caratura musicale e il grande seguito di fans, e non mancheranno certo suoi riferimenti politici.

La trasmissione condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano ha infatti plasmato, nella prima puntata, un interessante connubio tra musica e politica, con Daniele Silvestri e Roberto Benigni fautori di interessanti spezzoni musicali: il primo ha intonato "Io non mi sento Italiano" di Giorgio Gaber, l'altro ha composto ex-novo una simpatica canzone su Berlusconi.

La scelta coraggiosa di avanzare un certo tipo di critica politica alternandola a momenti musicali non ha rallegrato gli esperti TV e una discreta fetta di pubblico, che non tollera l'utilizzo retorico della musica a fini esclusivamente critici e politici; Vieni via con me è, con tutta probabilità, una trasmissione nata proprio per evidenziare i mali dell'Italia, e ciò non può andare a genio a tutti.

Stasera si prevede una puntata ancora più infiammata della precedente,vista la possibile partecipazione di Celentano a Vieni via con me e quella, invece sicura, di Fini e Bersani.

In attesa del video di Ligabue a Vieni via con me, che vi proporremo appena possibile, e della puntata di stasera, c'è grande fermento per questa puntata, che probabilmente farà discutere ancor di più di quella precedente.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views