5 Dicembre 2011
15:44

Lenny Kravitz arriva in Italia: acquista i biglietti per le date italiane del tour 2012

Lenny Kravitz torna in Italia per una serie di concerti davvero imperdibili! Ecco come acquistare i biglietti per le date italiane del Black And White Tour 2012, che si terranno a Sarzana, a Roma e a Vigevano.
Lenny Kravitz torna in Italia per il suo Black And White Tour: ecco come acquistare i biglietti

Acquista i biglietti per i concerti di Lenny Kravitz
Le informazioni sul tour e sulle date italiane
La scaletta e l'elenco dei brani
Stand, il suo ultimo successo
La biografia dell'artista
Lenny Kravitz in Italia – il video del concerto

Le informazioni sul tour e sulle date italiane di Lenny Kravitz

Lenny Krevitz in azione al Bercy Palais–Omnisport di Parigi
Lenny Krevitz in azione al Bercy Palais–Omnisport di Parigi

Nato il 26 maggio del 1964, Lenny Kravitz rappresenta certamente uno tra gli artisti pop rock di maggior successo nella storia della musica: 30 milioni di dischi venduti con soli 9 album, la creazione di un'immagine da sex symbol e una bacheca ricca di premi d'ogni genere. Il cantautore newyorkese è pronto a tornare in Italia per una serie d'imperdibili concerti che lo vedranno impegnato nel nostro paese dal 16 luglio 2012 al 19 luglio, date appartenenti al "Black And White Tour", serie di esibizioni atte a sponsorizzare il suo nuovo album, "Black And White America", LP che ha raggiunto l'ottava posizione in classifica nel nostro paese. Tra le date del Black And White Tour Italia Tour, spicca certamente quella del 17 luglio al Rock In Roma, rassegna che vedrà tra i protagonisti anche i Radiohead, i cui biglietti per le date italiane del 2012 stanno letteralmente andando a ruba. Il rapporto tra Lenny Kravitz e l'Italia è sempre apparso piuttosto consolidato, viste le sue numerose apparizioni nel nostro paese sia per concerti completi che per esibizioni come ospite di lusso. I biglietti per le date italiane di Lenny Kravitz otterranno certamente una richiesta molto elevata, visto il numero esiguo di date e la nutrita schiera di fan nostrani, pronti ad assistere al concerto del proprio beniamino.

Ecco l'elenco delle date italiane:

16 luglio 2012 – 21:00: Stadio Miro Luperi, Sarzana
17 luglio 2012 – 21:00: Ippodromo delle Capannelle, Roma (Rock in Roma)
19 luglio 2012 – 21:00: Castello Sforzesco, Vigevano

16 luglio 2012: le informazioni sulla data di Lenny Kravitz allo Stadio Miro Luperi, a Sarzana (La Spezia)

Visualizzazione ingrandita della mappa

Lenny Kravitz approderà in Italia il 16 luglio 2012, presentandosi allo Stadio Miro Luperi di Sarzana, in provincia di La Spezia. Oltre ad ospitare le partite della Sarzanese calcio, l'impianto è stato anche la cornice di concerti musicali, come l'esibizione di Jovanotti del 14 luglio 2011. Costruito nel 1963, l'impianto può contenere 4500 posti a sedere, capienza che verrà ampliata con l'ausilio del parterre. Oltre a disporre di 300 posti auto per il parcheggio, lo Stadio Miro Luperi rappresenta uno tra gli impianti più efficienti di tutta la Liguria, l'ideale per ospitare concerti importanti come quello di Lenny Kravitz: i biglietti sono in vendita, ed andranno certamente a ruba. Per ulteriori informazioni sul concerto e su come arrivare all'impianto, contattare il seguente numero: 0187.627958.

Clicca qui per acquistare i biglietti per la data di Sarzana

17 luglio 2012: le informazioni sulla data di Lenny Kravitz a Roma, al Rock in Roma

Visualizzazione ingrandita della mappa

L'evento del Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle si prospetta piuttosto interessante. Tra i big confermati, infatti, oltre a Lenny Kravitz trovano posto anche i Radiohead, altra storica formazione rock molto seguita in Italia, ed altri artisti tutti da confermare. L'edizione 2011 della rassegna ha ospitato nomi come 30 seconds to Mars, Avenged Sevenfold, Korn, Subsonica, Dream Theater, Afterhours, Fabri Fibra, Caparezza, Franco Battiato, Moby, Modà, Slash, Elio e le Storie Tese e tanti altri. La manifestazione si svolgerà all'Ippodromo delle Capannelle, impianto che ha ospitato sia diversi eventi sportivi (oltre alle canoniche gare di ippica, sono state svolte anche partite di cricket), che manifestazioni di vario genere, come quelle musicali.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il Rock In Roma 2012

19 luglio 2012: le informazioni sulla data di Lenny Krevitz a Vigevano, al Castello Sforzesco

Visualizzazione ingrandita della mappa

Il Castello Sforzesco di Vigevano rappresenta un complesso di edifici dal grande valore storico, costruito in modo tale da sembrare un'unica, grande struttura. Per diversi secoli ha rappresentato l'intero borgo di Vigevano, per poi divenire, dopo diversi anni, la dimora di diverse famiglie storiche come quella dei Visconti. Il grande spiazzale ha ospitato, in passato, diversi eventi musicali come concerti di singoli artisti ed intere manifestazioni: il 12 luglio 2011 si tenne il Flippaut Alternative Reload, dove hanno presenziato gruppi come The Strokes, Verdena ed Elizabeth, oltre ad aver ospitato i Primus, il 26 giugno 2011. Lenny Kravitz, quindi, chiuderà il suo tour italiano in un'atmosfera dal sapore storico, regale e tutta medievale, per la felicità dei fan lombardi e non dell'artista.

Clicca qui per acquistare i biglietti della data a Vigevano

La scaletta e l'elenco dei brani che Lenny Kravitz eseguirà nel Black And White Tour

Durante il suo Black And White Tour 2011, Lenny Kravitz ha eseguito, com'era prevedibile, sia pezzi storici come "Stand By My Woman", "Fly Away" e "Let Love Rule", sia i brani tratti dal suo nuovo album, Black And White America. Il suo ultimo lavoro ha riscontrato un notevole successo qui in Italia, di conseguenza i fan dell'artista canteranno a squarciagola tutte le canzoni che Kravitz proporrà al proprio pubblico, anche se non sono da escludere ulteriori sorprese.

Come On Get It
Always on the Run
American Woman (The Guess Who cover)
It Ain't Over ‘Til It's Over
Mr. Cab Driver
Black And White America
Fields of Joy
Stand By My Woman
Believe
Stand
Rock And Roll Is Dead
Rock Star City Life
Where Are We Runnin'
Fly Away
Are You Gonna Go My Way

Encore:
Push (versione acustica)
I Belong to You (versione acustica)
Let Love Rule

Stand di Lenny Kravitz, il suo ultimo, grande successo

I fan italiani non vedono l'ora di cantarla a squarciagola insieme al proprio beniamino: con il video di Stand, Lenny Kravitz è tornato alla ribalta anche sotto il profilo "televisivo", visto che la sua ultima fatica ha ottenuto numerosi passaggi sui maggiori circuiti musicali mondiali ed europei. Stand è stato il primo singolo estratto dall'ultimo album dell'artista, Black And White America, ed è stato trasmesso dalle radio dal 6 giugno 2011. Il video vede l'artista divincolarsi in tre ruoli diversi, tutti piuttosto eccentrici: Kravitz veste infatti i panni di Bart Billingsworth, il presentatore del gioco televisivo fittizio "Run For Your Money" (una parodia del vecchio gioco a premi "Let's Make a Deal"), del batterista Bubba Washington e del cantante Desmond Richie, il tutto in un'atmosfera che ricorda molto quella del video di Hey Ya!, celebre hit degli Outkast. Il testo del brano è un inno alla determinazione: rincorrere i propri sogni senza mai lottare, e soprattutto di rialzarsi e tornare a correre verso la propria meta.

La biografia di Lenny Kravitz: dall'esordio di Let Love Rule al successo di Circus, fino a Black and White America

Lenny Kravitz stringe la mano a Bill Clinton insieme a LeAnn Rimes in una foto del 2000
Lenny Kravitz stringe la mano a Bill Clinton insieme a LeAnn Rimes in una foto del 2000

“Non riesco a dirvi cosa avrò intenzione di fare in futuro poiché non ne ho idea, ma sono aperto a tutto.”
Lenny Kravitz
Nato da padre ebreo e da madre californiana (Roxie Roker, famosa per il ruolo di Helen Willis ne I Jefferson), Lenny Kravitz mostrò un talento musicale piuttosto precoce, avendo imparato a suonare subito basso, pianoforte, chitarra e batteria. Dopo le prime esperienze sotto il nome d'arte di Romeo Blue, Kravitz pubblicò il suo primo LP nel 1989, intitolato "Let Love Rule"; l'album non ottenne il successo sperato (raggiunse solamente la 61ª posizione della classifica Billboard), ma la sua collaborazione con Madonna per il brano Justify My Love gli aprì le porte del successo. "Mama Said", pubblicato nel 1989, raggiunse la 40ª posizione, mentre "Are You Gonna Go My Way" e "Circus" gli valsero i primi importanti riconoscimenti, aggiudicandosi il Brit Awards come miglior artista maschile e ben quattro Grammy. La sua scalata è ormai iniziata da un bel po', e negli anni 2000 arriveranno altre hit, intavolando anche diverse collaborazioni di prestigio: Kravitz lavorerà con Michael Jackson in "Another Day", con Jay-Z e con i N.E.R.D. di Pharrell Williams. Encomiabile anche il suo impegno nel sociale, avendo composto un singolo (From The Bottom Of My Heart, scritto da Michael Jackson) i cui ricavi sono andati in beneficenza per le vittime dell'uragano Katrina. "It Is Time For a Love Revolution", pubblicato nel 2008, fa il botto e schizza immediatamente al quarto posto della classifica Billboard, aggiudicandosi anche il disco d'oro in Italia. Dopo una brutta influenza che lo ha tenuto a lungo lontano dalle scene, arriviamo ai giorni nostri, con l'uscita di Black and White America e il ritorno in tour, con l'approdo in Italia, previsto nel 2012.

Lenny Kravitz in Italia – il video del concerto

Lenny Kravitz in Italia – il video del concerto

L'artista in scena a Collegno si esibisce in I Belong To You

Biglietti per Giorgia in concerto: Dietro Le Apparenze Tour 2012, acquista i tagliandi
Biglietti per Giorgia in concerto: Dietro Le Apparenze Tour 2012, acquista i tagliandi
Radiohead arrivano in Italia per il tour 2012: acquista i biglietti per le date dei concerti
Radiohead arrivano in Italia per il tour 2012: acquista i biglietti per le date dei concerti
Biagio Antonacci in concerto: acquista i biglietti per le date del tour 2012
Biagio Antonacci in concerto: acquista i biglietti per le date del tour 2012
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni