2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le date del tour Europeo de Il Volo, che consegnerà un’Ave Maria inedita a Papa Francesco

Il Volo ha presentato il tour che partirà domani da Torino e che toccherà l’Italia e l’Europa, annunciando, inoltre, come nei prossimi giorni consegnerà nelle mani di Papa Francesco un’Ave Maria inedita.
A cura di Redazione Music
2 CONDIVISIONI
Il Volo
Il Volo

Il Volo partirà domani con il tour "Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors", che ha registrato 15 sold out nella sua prima parte negli Stati Uniti. Il tour che alternerà una parte italiana e un'altra europea, aggiornata nelle varie date in una conferenza odierna, partirà dal Pala Alpitour di Torino – dopo la data zero che ha visto salire Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sul palco del Palasport G. Bolino di Roccaraso per la data zero – dove porteranno in scena i successi del repertorio napoletano, italiano e internazionale, oltre a brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera. La band nata nel 2009 nel programma televisivo condotto da Antonella Clerici "Ti lascio una canzone" e poi cresciuta esponenzialmente negli Usa grazie anche alla firma con la storica Geffen, toccherà i maggiori palazzetti italiani, ma anche luoghi storici della musica mondiale come la Royal Albert Hall di Londra dove ospiteranno anche il crooner siciliano Mario Biondi.

Tutte le date del tour in Italia e in Europa

Oltre alle due di sopra, le date (in Italia e in Europa) del tour ad ora confermate porteranno Il Volo a esibirsi il 6 maggio alla Unipol Arena di Bologna; il 9 maggio al Mediolanum Forum di Milano; il 12 e il 13 maggio al Pala Lottomatica di Roma; il 15 maggio al Pala Prometeo di Ancona; il 17 maggio al Modigliani Forum di Livorno; il 19 e il 20 maggio all’Arena di Verona; il 23 maggio alla Royal Albert Hall di Londra; l’1, il 3 e il 4 giugno al Teatro Antico di Taormina; l’8 giugno all’MFCC di Malta; il 10 giugno all’Arena Flegrea di Napoli; il 15 giugno alla Mitsubishi Electric Halle di Dusseldorf; il 16 giugno al Mehr! Theater di Amburgo; il 18 giugno alla Crocus Hall di Mosca; il 20 giugno a Kiev al Palatz Ukraini; il 22 giugno a Odessa al Teatr Muzkomedii; il 24 giugno a Madrid ai Jardines del Botanico; il 26 giugno a Varsavia al Hala Torwar; il 28 giugno a Vienna allo Stadthalle/Halle F; il 30 giugno a Sofia al National Palace of Culture/Hall 1; l’8 luglio in Piazza Grande a Palmanova – Ud; il 9 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta – Pd per il Postepay Sound Festival; il 14 luglio alla Summer Arena di Soverato – Cz; il 21 luglio in Piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival; il 28 luglio alla Forte Arena di Pula – Ca.

"Motte magica" al cinema a giugno

Dopo le date estive la band non si riposerà, anzi, volerà direttamente in Sud America per esibirsi in alcune delle città più importanti del Continente. Ma prima, per chi vorrà, il 15 giugno sarà proiettato in molte sale italiane – nei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas e in molte sale cinematografiche indipendenti – il film concerto "Notte Magica", nella versione masterizzata in 2K con suono surround, in cui saranno montate immagini che vanno dal backstage della recentissima tappa di marzo a Los Angeles, fino alla “nascita” del tour con il concerto a Firenze nella magnifica cornice di Piazza Santa Croce.

Un Ave Maria per il Papa

Il live consta anche di due brani inediti e uno di questi è un'Ave Maria scritto appositamente per loro e che i tre cantanti consegneranno direttamente nelle mani di Papa Francesco: "Ci saranno due brani nuovi in scaletta, tra cui una inedita Ave Maria che consegneremo personalmente a Papa Francesco durante una udienza privata".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views