34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Amiche per l’Abruzzo questa sera a Matrix

A un anno dal concerto-evento a San Siro, e in occasione dell’uscita del DVD, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Giorgia ed Elisa saranno ospiti del programma di Canale 5.
A cura di Paola Ciaramella
34 CONDIVISIONI

San Siro, un anno dopo. Questa sera, alle 21:10, Canale 5 dedica una puntata speciale di Matrix, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Alessio Vinci, alle Amiche per l’Abruzzo e al loro impegno a favore degli abitanti dell’Aquila.

Domani, 22 giugno, arriva infatti sul mercato Amiche per l’Abruzzo, il DVD del concerto-evento nello stadio di San Siro, dove, esattamente un anno fa, Laura Pausini, Giorgia, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia ed Elisa hanno cantato insieme a tante altre artiste italiane, per aiutare la popolazione abruzzese colpita dal devastante terremoto del 6 aprile 2009.

Vi avevamo già anticipato, qualche settimana fa, che il lancio del DVD sarebbe stato accompagnato da un programma televisivo: le cinque colleghe saranno dunque in studio per presentare la propria creazione – cinquanta tracce per quattro ore di musica –, ma anche rivivere le emozioni di quel 21 giugno 2009, durante il quale sono stati raccolti per l’Abruzzo oltre due milioni di euro.

Intanto anche Milano e L’Aquila si preparano all’uscita di Amiche per l’Abruzzo, con la proiezione del DVD, stasera, rispettivamente a Piazza del Cannone e a Piazza del Duomo. Parteciperanno alle due serate alcune protagoniste dell’evento del 2009, ovvero Paola e Chiara, Syria, Jo Squillo, Chiara Canzian, Alexia e Andrea Mirò a Milano, Fiordaliso, Simona Molinari, Mariella Nava, Donatella Rettore, Senit e Ivana Spagna

amiche abruzzo

a L’Aquila.

Vi ricordiamo che Amiche per l’Abruzzo – in vendita al prezzo di 14,99 euro – è distribuito da Warner e prodotto da MADRAXA, la Onlus fondata di recente dalle cinque artiste, per promuovere la solidarietà attraverso la musica.

Paola Ciaramella

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views