28 Luglio 2016
13:42

Laura Pausini alla conquista delle Americhe con il Similares Tour: “Un fenomeno”

Laura Pausini è partita da Toronto per il suo Similares Tour, che la porterà oltre al Canada, negli Usa, in America Latina, prima del ritorno in Europa.
Laura Pausini (Foto credit: NAPHTALINA)
Laura Pausini (Foto credit: NAPHTALINA)

È partito dal Powerade Centre di Toronto il tour mondiale di Laura Pausini, dopo le 3 tappe – e 4 concerti – italiane di giugno. Un mese di pausa – si fa per dire – per mettere a punto quello che sarà il lungo viaggio che porterà la cantante nelle Americhe e in Europa per un tour che si chiuderà il 25 ottobre a Monaco. La cantante sta documentando i primi momenti di questa nuova avventura sui suoi canali social dove ha cominciato a postare foto e video delle prove e delle esibizioni. Prima ci sono stati quelli di Toronto (in una delle foto postate ha voluto salutare il pubblico: "Grazie, è stata una notte fantastica assieme"), mentre ieri ha postato un'immagine di New York dove questa sera si esibirà al Barclays Center, prima di volare a Miami.

"Un fenomeno" per i giornali di Miami

E proprio da Miami arrivano i primi titoli sull'attesa del concerto di quella che è senza dubbio una delle cantanti italiane più conosciute al mondo, vincitrice di 1 Grammy Award e 3 Latin Grammy. Per il Miami New Times è il concerto da non perdere, e la cantante italiana è definita "Un fenomeno": "La celebre pop star mondiale ha mosso i primi passi negli anni '80 a 12 ed è diventata una star nei '90 con canzoni che sono diventati successi in Europa e America Latina".

Chiquis Rivera ospite a Los Angeles

Ci saranno anche ospiti con lei, come scrive Billboard, che anticipa la presenza di Chiquis Rivera nella tappa di Los Angeles: la cantante americana, infatti, ha accettato l'invito rivoltole dalla Pausini che dopo le versioni messicane e spagnole di The Voice ha confermato il suo successo televisivo grazie a La Banda – il talent ideato da Simon Cowell per trovare la nuova super band latina – di cui è stata confermata giudice per il secondo anno.

Le foto del concerto di Laura Pausini a Miami
Le foto del concerto di Laura Pausini a Miami
Laura Pausini dedica il nuovo video al papà e annuncia il tour mondiale
Laura Pausini dedica il nuovo video al papà e annuncia il tour mondiale
Laringotracheite acuta per Laura Pausini che cancella le prime 5 date del tour europeo
Laringotracheite acuta per Laura Pausini che cancella le prime 5 date del tour europeo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni