28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga è solo marketing, parola di Jamiroquai

Il leader dei Jamiroquai ritiene che Lady Gaga non sia altro che un’operazione di marketing da parte della casa discografica per cui lavora la star.
A cura di Valentina Scionti
28 CONDIVISIONI
Jamiroquai

Diverse sono state in passato le star che hanno mosso critiche a Lady Gaga, giudicandola solo una copiona, una novella Spice Girls, una blasfema e chi più ne ha più ne metta.

In realtà il più delle volte, come nei casi di Christina Aguilera e di Katy Perry, le critiche erano solamente dettate da un'invidia di fondo dovuta al fallimento delle due has-been in questione la cui fama è praticamente scesa in picchiata non appena Lady Gaga è apparsa sulla scena internazionale.

Ora, però, è venuto il momento di una band decisamente storica e che non ha bisogno di effetti speciali per far parlare di sè. Si tratta dei Jamiroquai che negli anni 90 hanno tenuto banco nel mondo della musica pop internazionale.

Il leader della band, Jay Kay, in questi giorni ha, però, deciso di dire la sua in merito al successo di Lady Gaga, collegando il tutto anche al motivo che ha portato i Jamiroquai ad allontanarsi dal mondo del pop nel 2006.

Secondo Jay Kay, infatti, il mondo della musica pop è interamente dominato dalle case discografiche che spremono i propri artisti fino all'inverosimile pur di guadagnare sempre di più snaturando anche l'artista. Per questo motivo i Jamiroquai hanno abbandonato il mondo del pop. Ma è sempre questo motivo che porta Jay Kay a ritenere Lady Gaga niente altro che un mezzo della sua casa discografica per arricchirsi sempre di più.

Che ne pensate: ha ragione Jay Kay oppure Lady Gaga riesce comunque a ritagliarsi una propria indipendenza all'interno dell'etichetta per cui lavora?

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views