47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La voce di Roma ci ha lasciati”, l’addio a Lando Fiorini di politici e vip

Dalla sindaca Virginia Raggi a personaggi televisivi, sono molti a rendere omaggio al cantante scomparso all’età di 79 anni.
A cura di Redazione Music
47 CONDIVISIONI
Immagine

È morto a Roma il cantante Lando Fiorinihttps://music.fanpage.it/morto-il-cantante-lando-fiorini-voce-della-canzone-romana/ e l'Italia, nonché i più noti cittadini della capitale, onorano l'artista con messagi d'affetto molto sentiti nelle ore successive alla sua morte. Fiorini è stato una delle voci che meglio aveva saputo esprimere Roma e la romanità. Aveva 79 anni e nella sua carriera era stato interprete di tutti i grandi classici della tradizione capitolina, portandoli in tv e sui più grandi palcoscenici italiani, tra varietà e teatro. Il cantante era malato da tempo, precisamente dal 2003, quando si era ritirato dalle scene. A dargli l'addio è, prima di tutti, il sindaco di Roma Virginia Raggi, che destina a Fiorini un omaggio importante proprio in relazione al suo percorso musicale quasi interamente dedicato alla tradizione e la cultura della città che rappresenta. Anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si accoda.

Virginia Raggi non è il solo esponente politico a ricordare Fiorini a poche ore dalla sua morte. Anche altri personaggi del contesto politico romano hanno reso omaggio al grande artista. Da Marcello De Vito all'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, che si uniscono.

A ricordare il vuoto lasciato da Fiorini anche personaggi dello sport, televisione e giornalismo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views