120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Terra è piatta”: il rapper B.o.B. lancia una raccolta fondi per dimostrarlo

Il rapper americano B.o.B. continua nella sua battaglia per dimostrare che la Terra è piatta e dopo una serie di Tweet che lo portarono sulle prime pagine dei giornali un anno fa, adesso lancia una campagna di crowdfunding che ha come obiettivo un milione di euro.
A cura di Redazione Music
120 CONDIVISIONI
Immagine

Il rapper Bobby Ray Simmons Jr., meglio conosciuto come BoB torna a far parlare di sé e non per la sua musica, quanto per le sue credenze "scientifiche". Lo scorso anno, infatti, il cantante trovò una enorme visibilità in rete grazie alle sue posizioni sulla terra che sarebbe piatta e non sferica (in realtà è un geoide), come scrisse con una serie di Tweet ai suoi follower, alcuni dei quali gli credono e continuano a farlo, mentre altri lo prendevano in giro. Insomma, la dietrologia è un campo vastissimo e tra rettiliani al potere, scie chimiche, artisri morti e sostituiti da sosia, include anche le teorie della Flat Earth Society, ovvero ‘Società della Terra Piatta' che, appunto, contro ogni prova scientifica, sostiene che la Terra è piatta e che una delle evidenze sarebbe la difficoltà di vedere la curva del nostro Pianeta.

Un milione per dar vita a vari progetti

È anche una delle prove che il rapper e produttore americano porta a sostegno delle sue tesi, e per cercare di provarlo ha dato il via a una campagna di crowdfunding su GoFundMe che ha come obiettivo quello di raggiungere il milione di dollari – la campagna, come spiega il rapper in un video, è stata modificata, dal momento che qualche giorno fa aveva come obiettivo quello di raggiungere i 200 mila dollari – per cercare di dar vita a vari progetti (non solo mandare uno o più satelliti, ma spaziare dall'invio di mongolfiere a quello di droni) per dimostrare che la sua teoria (e quella di tutti coloro che seguono questa corrente di pensiero) non sia campata in aria.

Tremila dollari per la campagna

Per adesso il rapper, che di tasca sua ha messo mille dollari, per dare il primo sostegno alla campagna, ha raggiunto poco più di 3 mila dollari nella speranza di dimostrare che secoli di ricerca scientifica ed evidenze, siano in realtà un bluff, e che insomma ci ritroviamo più davanti a un racconto di fantascienza à la Philip Dick che a quello che i nostri occhi vedono ogni giorno.

Il dubbio sull'orizzonte terrestre

Lo scorso anno, BoB scriveva: "Un sacco di persone sono scettiche sull'espressione ‘Terra piatta'… ma non è impossibile vedere tutte le prove e non sapere. Sveglia. Non credere in quello che dico, cercane le prove" e chiedeva ai propri follower di spiegare perché, nella foto che aveva scattato non si vedesse la curva.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views