21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Haruka Kikuchi: sul palco col figlio di 9 mesi perché non trovava una babysitter

Haruka Kikuchi, una trombonista della New Orleans jazz band, è salita sul palco con il figlio di pochi mesi sulle gambe, risolvendo il problema della mancanza della babysitter. Durante il tour europeo della band, la musicista ha tenuto il figlio sulle gambe e nel frattempo ha suonato: “Portandolo con me mi sarei sentita meglio, perché avrei potuto prendermi cura di lui”.
A cura di Redazione Music
21 CONDIVISIONI
Haruka Kikuchi [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)]
Haruka Kikuchi [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)]

Haruka Kikuchi, una trombonista della New Orleans jazz band, è salita sul palco con il figlio di pochi mesi sulle gambe, risolvendo il problema della mancanza della babysitter. La storia è stata riportata da Good Morning America, dopo che le foto della musicista avevano cominciato a fare il giro dei social proprio durante il tour europeo della band. Proprio il tour lontano da casa aveva creato un problema alla musicista che non era riuscita a portare con sé una babysitter che potesse badare al figlio di 9 mesi Shouta in queste due settimane di tour e ha pensato che l'unico modo per potersi prendere cura della figlia era quello di portarla con sé e tenerla con sé anche mentre suonava.

Le foto col figlio in grembo

Nelle foto, infatti, si vede la musicista trentaduenne che suona il trombone tenendo il bambino sul grembo, come è evidente dal video e nelle foto pubblicate dalla musicista Sofia Enros, della Mildreds Kompani, durante un concerto in Svezia. A Good Morning America la musicista ha spiegato che si è sentita assolutamente a suo agio, sia giù dal palco che sopra: "Tutti sorridevano a mio figlio e lui è un bimbo cos felice che sorrideva a tutti. Mi sono sentita così bene durante il tour ad averlo con me".

Le difficoltà sul palco

Per Haruka Kikuchi era il primo tour dopo la nascita di Shouta e col marito aveva cercato di capire come muoversi per far sì di poter unire il lavoro e il tour alla maternità concludendo che lo stare assieme era forse la soluzione migliore: "Portandolo con me mi sarei sentita meglio, perché avrei potuto prendermi cura di lui. Stare con le altre donne della band è stato come girare con cinque zie". Il bimbo, come si vede dalle foto, è stato tutto il tempo che era sul palco con le cuffie per attutire il rumore e pare abbia dormito per la maggior parte del tempo, forte di una madre che non ha avuto alcun problema a tenerlo sulle gambe e suonare, grazie a un'esperienza di 20 anni: "Per ora è stato ok, ma chissà cosa succederà quando comincerà a camminare" ha detto.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views