50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La dedica di Marco Mengoni a Lauryn Hill: “Eri irraggiungibile e invece ti ho conosciuta”

Marco Mengoni ha èpostato una foto con Lauryn Hill a cui ha voluto fare una lunga dedica su Facebook: “nel 2002 ho capito che dovevi far parte del mio percorso di vita”.
A cura di Redazione Music
50 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di salire sul palco per il primo dei suoi live europei, Marco Mengoni ha voluto raggiungere uno dei suoi idoli che ieri si è esibito a Lucca per il Summer festival. Il cantante di Ronciglione, infatti, oggi ha postato una foto assieme a Lauryn Hill, ex voce dei Fugees e autrice, nel 1998, del suo unico album solista "The Miseducation of Lauryn Hill", considerato uno dei migliori di quegli anni. Ieri la cantante si è esibita in una serata che prevedeva anche il concerto di Kamasi Washington, uno dei fenomeni del jazz mondiale. Mengoni ha voluto accompagnare la foto che li vedeva assieme (e in cui sfoggia il nuovo piercing al naso) con un pensieri in cui cronologicamente raccontava il suo rapporto con la cantante: "Succede raramente… 1998 all'età di 10 anni mi innamorai della tua musica. 2002 ho capito che dovevi far parte del mio percorso di vita. 2004 hai deciso di allontanarti. 2008 ho deciso di fare del tuo unico capolavoro solista la mia Bibbia. 2012 ho sperato tornassi. 2016 sei tornata. 2017 pensavo tu fossi irraggiungibile e invece ci siamo conosciuti… Non ce n'è per nessuno: grazie Ms. Lauryn, daughter of Zion!".

Il cantante, dopo un viaggio negli Stati Uniti dove partì con un biglietto di sola andata, sta preparando alcuni appuntamenti internazionali che lo vedranno impegnato live in alcuni festival europei. Il 21 luglio, infatti, Mengoni sarà tra i protagonisti del Live at Sunset di Zurigo che lo vedrà calcare il palco su cui nei giorni immediatamente precedenti e successivi si esibiranno, tra gli altri, Placebo, Elton John, Katie Melua e Norah Jones. Gli altri due festival annunciati fino ad ora sono il Festival Heitere Open Air di Zofingen, in Svizzera, dove si esibirà il 13 agosto, mentre il 29 agosto sarà al Zeltfestival Ruhr di Bochum, in Germania.

Pochi giorni fa, inoltre, il cantante ha pubblicato l'Ep Onde che oltre alla versione originale contiene 4 versioni remix, tra cui Onde Sondr Remix e questa versione remixata dai deejay tedeschi Filatov & Karas.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views