21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La dedica della figlia di Chris Cornell al padre: “Niente può essere paragonato a te”

Crhis Cornell e la figlia Toni registrarono una versione a due di “Nothing Compares 2 U”, canzone di Prince resa famosa in tutto il mondo, però, dalla cantante irlandese Sinéad O’Connor. La ragazza ha voluto pubblicare questo duetto inedito su Youtube, in occasione della Festa del papà, che negli Usa cade il 17 giugno.
A cura di Redazione Music
21 CONDIVISIONI
Chris Cornell e la figlia Toni
Chris Cornell e la figlia Toni

Nel giorno della festa del papà, che negli Usa cade il 17 giugno, la figlia di Chris Cornell Toni ha pubblicato sulla pagina Youtube del padre una versione di "Nothing Compares 2 U", una delle canzoni più famose di Sinéad O'Connor che, eprò, era una cover di un pezzo che Prince scrisse per il suo side project The Family. In questo video, che ha come immagine una foto che ritrae l'ex cantante dei Soundgarden, Audioslave e Temple Of Dog, si sentono padre e figlia che duettano: non è la prima volta che Toni canta per ricordare il padre, successe, ad esempio, quando in un concerto in memoria di Chester Bennington, cantante dei Linkin Park e molto amico del padre, cantò una versione emozionante di "Hallelujah".

La dedica su Youtube

Ad accompagnare il video, anche un pensiero per Cornell: "Papà, ti voglio bene e mi manchi tantissimo. Eri il miglior padre che qualcuno potesse chiedere, il nostro rapporto era così speciale ed eri sempre là per me. Mi hai dato il coraggio quando non ne avevo, hai creduto in me quando non ci credevo neanche io. Mi manchi tantissimo ogni giorno che passa. Registrare questa canzone con te è stato veramente speciale, un'esperienza incredibile che avrei sperato di poter ripetere altre 100 volte, come avresti sperato anche tu. Buona festa del papà, papà, niente può essere paragonato a te".

La morte di Chris Cornell

Una canzone d'amore, d'abbandono, che Tony rilegge a posteriori come un omaggio al papà: "È tutto così solitario qui senza di te, sono come un uccello che non può cantare, niente può fermare queste lacrime solitarie dallo scorrere", recita il testo della canzone che nel ritornello recita: "Perché niente può essere paragonato, niente può essere paragonato a te". Chris Cornell si è tolto la vita nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2017, impiccandosi nel bagno della stanza d'albergo di Detroit in cui alloggiava.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views