3 CONDIVISIONI

L’album più venduto del 2013 su iTunes è quello di Timberlake, ma la sorpresa è Beyoncé

iTunes ha reso disponibile la propria classifica di fine anno degli album più popolari del 2013. Al primo posto c’è Justin Timebrlake, ma la vera vincitrice è Beyoncé, con Miley Cyrus fuori dalla Top 20.
3 CONDIVISIONI
Immagine

iTunes ha reso disponibile la classifica degli album più venduti del 2013 e la sorpresa, che ormai sorpresa non è è nel secondo posto. Se non meraviglia vedere il primo capitolo della saga Timberlake "The 20/20 Experience" al primo posto, fa un po' strano vedere lassù un album che è uscito meno di una settimana fa, benché le analisi sul come ci sia finito si sono sprecate. Il secondo posto, infatti, è occupata da Beyoncé e dal suo album eponimo, che ha venduto un milione di copie in una settimana. Un album, come detto, uscito senza alcuna promozione (che in tempi di sovraesposizioni è, forse, il marketing migliore) che in tre ore aveva già venduto più di 300 mila copie e che si appresta a diventare l'album più venduto della settimana raccogliendo il primo posto della Top 200 di Billboard.

Al terzo posto si piazzano gli Imagine Dragons con "Night Visions", mentre al quarto c'è Jay Z con "Magna Carta… Holy Grail" portando la famiglia Carter (Jay Z è il marito di Beyoncé) a dominare l'annata iTunes. Quinto posto per Drake che precede Macklemore & Ryan Lewis, autori di uno dei tormentoni dell'anno, e della colonna sonora del musical "Voices" ("Pitch Perfect"), mentre resistono in classifica con la loro versione Deluxe di "Babel" i Mumford & Sons. A chiudere ci pensano Eminem con The Marshall Mathers LP2 (Deluxe) e i Daft Punk di "Random Access Memories". E Miley Cyrus? Beh la popstar deve accontentarsi della 21a posizione, alle spalle anche della sorpresa dell'anno Lorde, che chiude la Top 20 col suo "Pure Heroine"

Ecco la Top 20 (più Miley):

1. Justin Timberlake — The 20/20 Experience
2. Beyoncé — Beyoncé
3. Imagine Dragons — Night Visions
4. Jay Z — Magna Carta… Holy Grail
5. Drake — Nothing Was the Same
6. Macklemore & Ryan Lewis — The Heist (Deluxe)
7. Various Artists — Pitch Perfect OST
8. Mumford & Sons — Babel (Deluxe)
9. Eminem — The Marshall Mathers LP2 (Deluxe)
10. Daft Punk — Random Access Memories
11. Bruno Mars — Unorthodox Jukebox
12. Luke Bryan — Crash My Party
13. Various Artists — The Great Gatsby OST
14. Florida Georgia Line — Here’s to the Good Times
15. The Lumineers — The Lumineers
16. P!nk — The Truth About Love
17. Blake Shelton — Based on a True Story… (Deluxe)
18. Kanye West — Yeezus
19. J Cole — Born Sinner (Deluxe)
20. Lorde — Pure Heroine
21. Miley Cyrus — Bangerz (Deluxe)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views