0 CONDIVISIONI

John Cale: ‘Niente reunion dei Velvet Underground’

“Non è qualcosa che penso accadrà. Non c’è alcuno sforzo comune per godere nuovamente della reciproca compagnia” ha detto alla BBC.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
John_Cale_(2006)_picnik

I fan dei Velvet Underground possono riporre nel cassetto il sogno di vedere la reunion della storica band newyorkese. E’ John Cale a dichiarare che non vi è alcuna possibilità di rivedere insieme lui, Lou Reed, Moe Tucker e Doug Yule (il chitarrista Sterling Morrison è scomparso nel 1995).

"Non è qualcosa che penso accadrà … non parla con Lou [Reed] da lungo tempo, ma siamo in contatto a per motivi di business. Non c'è alcuno sforzo comune per godere nuovamente della reciproca compagnia". Ha detto Cale alla BBC.”

"Capisco che ci sia molta gente interessata a vederci fare ancora un tour, più che altro per guadagnare dei soldi, ma non sarebbe una cosa da farsi. Sterling [Morrison]non c'è più: se dicessi che la cosa potrebbe anche solo interessarmi, passerei per cinico.”

Fu proprio la morte di Morrison nel 1995 ha sancire definitivamente la scissione della band da molti considerata la più influente della storia della musica rock. L’ultima volta che è stato possibile vedere insieme i Velvet Underground (senza Yule) è quando il gruppo fu introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1996.

Questa è “Heroin” (con traduzione) tratta dal celebre album Velvet Underground & Nico del 1967:

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views