404 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Janis Joplin: il 4 novembre sarà una stella nella Walk of Fame

Si terrà il 4 novembre la cerimonia che ufficializzerà l’ingresso di Janis Joplin nella Walk of Fame. L’evento, che si terrà a Hollywood, sarà presentato da Kris Kristofferson.
404 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro album, di cui due a nome suo e tre pubblicati mentre era in vita e tutto in tre anni di una carriera che potremmo definire fulminante. Stiamo parlando di una delle artiste simbolo del rock mondiale, ovvero Janis Joplin, morta per overdose il 4 novembre del 1970.

Ed esattamente 43 anni dopo, il prossimo 4 novembre, infatti, entrerà a far parte ufficialmente della "Walk of Fame". La sua sarà la stella numero 2510 posata sul marciapiede del 6752 Hollywood Blvd. Che la Joplin facesse ormai ufficialmente parte della WoF era notizia nota già da un anno circa, ma non era ancora stata decisa la data che solitamente si comunica una settimana prima della cerimonia ufficiale. A dare la notizia del giorno è stato Andrew Barker su Variety.

Ana Martinez della Hollywood Walk of Fame ha dichiarato: "Janis Joplin è una figura iconica e le sue canzoni saranno sempre ricordate dai suoi fan in giro per il mondo". A presentare l'evento sarà, oltre al produttore Clive Davis, l'amico della cantante Kriss Kristofferson, il quale, continua la Martinez, contribuirà all'unico tributo alla Joplin esibendosi "in una speciale versione acustica di ‘Me and Bobby McGee", che è anche l'unica canzone della Joplin a raggiungere la vetta delle classifiche.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views