7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Intimista e festaiolo: Mannarino chiude il tour con un concerto evento al Rock in Roma

Si terrà a luglio a Roma il concerto evento con cui Mannarino chiuderà il suo Apriti cielo tour e promette tante sorprese per un live di oltre tre ore.
A cura di Redazione Music
7 CONDIVISIONI
Mannarino (Ilaria Magliocchetti LOmbi)
Mannarino (Ilaria Magliocchetti LOmbi)

In scena si vedono solo Mannarino e la sua chitarra, illuminati da una luce laterale. Dietro c'è il buio, anche se si sentono gli strumenti: un paio di canzoni così, poi si svela la scenografia e con lei la band che accompagna in maniera eccezionale il cantautore romano nel suo spettacolo teatrale "L'impero crollerà", con cui sta ancora girando l'Italia per portare una versione più intima e intimistica del tour con cui ha girato il Paese lo scorso anno e che tratta molta della sua linfa dall'ultimo lavoro "Apriti cielo". Un tour lunghissimo le cui pause, come ha raccontato a Fanpage.it, gli sono servite per girare il mondo, trarre ispirazione, scrivere e registrare qualcosa.

Un tour lunghissimo in cui Mannarino ha dimostrato quanto sia a suo agio nella dimensione live: i suoi due concerti riescono a essere intimi e festaioli, come ha dimostrato anche questa volta. La prima leg del tour è stata quella nei club/palazzetti ed era una vera e propria festa, sopra e sotto al palco, mentre questa seconda parte è stato un momento più riflessivo, benché non manchi, soprattutto nella parte finale, di soddisfare comunque quella voglia di ballare che è insito nel suo pubblico.

Anche quest'anno, inoltre, come fece già nel 2017, Mannarino ha deciso di regalare e regalarsi un concerto speciale, sempre a Roma e sempre al Rock in Roma. Lo scorso anno organizzò un party sull'asse Roma-Rio, lo stesso che ha caratterizzato la scrittura e la registrazione del suo album, che portò a Capannelle quasi 10 mila persone e anche quest'anno ha deciso di ritentare. Oggi, infatti, è stato annunciato il Gran Finale del tour che lo porterà il prossimo 25 luglio a calcare il palco romano: "L'ultimo appuntamento live che avrà il sapore di una grande festa di “arrivederci” prima di una lunga pausa dedicata a nuovi progetti e alla scrittura del prossimo album".

Sarà un appuntamento speciale di tre ore che prevederà anche una serie di ospiti e sorprese pomeridiane che saranno annunciati nelle prossime settimane: "Un’ultima festa, per oltre tre ore di live, che vedrà Mannarino sul palco accompagnato da una straordinaria band che vedrà riuniti i musicisti di ‘Apriti Cielo Tour', ‘RomaRio' e ‘L’Impero Crollerà', insieme per ricreare quel fronte sonoro che ha reso preziose quelle esperienze". I biglietti  saranno disponibili dal 20 aprile alle 10 su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 23 alle ore 10.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views