2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il messaggio di Roby Facchinetti a Red Canzian, operato per un tumore: “Sei un esempio”

“Sei un bellissimo esempio” ha scritto Roby Facchinetti all’amico Red Canzian che, nei giorni scorsi, aveva scritto di aver subito un’operazione avvenuta a causa di un tumore.
A cura di Redazione Music
2 CONDIVISIONI
Roby Facchinetti e Red Canzian (LaPresse)
Roby Facchinetti e Red Canzian (LaPresse)

Con un messaggio sulla sua pagina Facebook Red Canzian aveva comunicato ai suoi fan di aver superato un'operazione avvenuta poco tempo fa a causa di un tumore e di aver avuto paura, soprattutto, di non poter intraprendere il tour in programma per le prossime settimane: "Due settimane fa, attraverso una Tac di controllo, mi è stato diagnosticato un nodulo sospetto nel polmone sinistro… probabile metastasi di un melanoma tolto ancora nel 2001 (…) Quando me l’hanno detto ho visto improvvisamente crollare il mondo intorno a me, e il primo pensiero è stato: “ma come, sono quasi due anni che lavoro a preparare questo concerto, e proprio adesso, che sta per partire il tour, mi deve capitare una cosa del genere”?". Insomma, una preoccupazione rivolta soprattutto al proprio pubblico e alla possibilità di deluderli, cosa che non avverrà.

Le parole per Canzian

A scrivere un lungo messaggio di supporto all'amico e collega è stato Roby Facchinetti che su Facebook ha scritto un post per esprimere vicinanza a Canzian: "Visto che tu per primo ieri hai voluto rivelare a tutti la nuova prova che hai dovuto affrontare, io stesso sono più sereno, e credo proprio che la tua vicenda meriti due parole. Anzi: soprattutto… un fortissimo applauso. Sei un esempio, Red. Sei un bellissimo esempio che dovremmo seguire tutti. Ci hai fatto comprendere quanto conti la prevenzione, quanto il coraggio di tenersi monitorati, rispondendo al volo a qualunque segnale inquietante, possa salvarci la vita. Sono veramente decisivi i controlli medici periodici, e tu in fondo ce l’avevi già detto tenendo sotto stretto controllo i tuoi problemi al cuore, qualche anno fa, sino al malore improvviso che ti costrinse a un’altra operazione". Facchinetti cita anche "Fammi fermare il tempo", pezzo scritto da Canzian e Negrini per l'album "Amici per sempre" del 1996 e gli augura un ritorno da guerriero sul palco: "C’è un tour che ti aspetta, tutti non vediamo l’ora di riascoltarti cantare, e tranquillo, ché la buona stella della musica come sempre ti (e ci) aiuterà. Oggi, domani, sempre".

Facchinetti pronto ai concerti con Fogli

In un post successivo, poi, Facchinetti parla anche dei suoi di concerti, quelli di Milano e Roma, spostati qualche settimana fa in due luoghi più piccoli per ragioni televisive, come spiegarono lui e Riccardo Fogli: "Non riesco ad esprimere tutta l’emozione che provo nell’essere ritornato dietro le mie amate tastiere e suonare con una band di grandissimi e straordinari professionisti. Siamo pronti e affiatati e durante le nostre prove non mancano mai anche dei momenti di grande divertimento, perché la musica è anche questo!".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views