12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Lollapalooza vittima del maltempo: il temporale ferma i concerti di Lorde e Muse

Il maltempo ha costretto gli organizzatori del Lollapalooza a evacuare l’area dove si stava svolgendo il festival, interrompendo i concerti di Lorde e dei Muse.
A cura di Redazione Music
12 CONDIVISIONI
Il palco del Lollapalooza (Getty/foto d'archivio)
Il palco del Lollapalooza (Getty/foto d'archivio)

Brutta giornata per il Lollapalooza, uno dei festival più noti al mondo che ha dovuto interrompere i live a causa del maltempo. POer tutta la giornata gli organizzatori hanno tenuto aggiornati il pubblico sulle condizioni meteo tramite l'account Twitter, tra una foto e un aggiornamento sugli orari dei concerti, finché a un certo òunto, mentre sui vari palchi si stavano esibendo i Muse e Lorde, dagli altoparlanti si è diffuso l'invito ad abbandonare l'area, seguendo le istruzioni della Polizia di Chicago e dello staff del festival stesso. Le cattive condizioni e il rischio di una tempesta ha portato il festival a interrompere i live della cantante neozelandese e della band inglese onde evitare rischi per chi era accorso a godersi la giornata di musica: "Sfortunatamente, a causa delle difficili condizioni atmosferiche che hanno causato numerose cancellazioni ai voli e ritardi sia a New York che a Chicago, i concerti di questa sera sono stati cancellati. Ci scusiamo per l'inconveniente. I rimborsi saranno effettuati ai punti d'acquisto a breve" si legge sulla bacheca del festival.

Stop dopo poche canzoni a Lorde e Muse

Stando a quanto riporta il Chicago Tribune, pare che la folla fosse calma al momento dell'evacuazione, riportando, però, anche qualche malumore, come quello di un fan australiano dei Muse che si è detto incredulo. Matt Bellamy, cantante dei Muse, su Twitter si è detto "dispiaciuto": "La Polizia ci ha fatto lasciare il palco dopo sole 3 canzoni a causa del tempo. Un incubo". Anche Lorde, la cantante neozelandese autrice di "Melodrama", è stata costretta a lasciare il palco dopo aver cominciato il set e si è detta dispiaciuta: "Non so che dirvi" ha scritto nel primo di una serie di tweet: "Ci hanno detto che non potevamo più cantare. Avevo lo show più spettacolare pronto per voi, ma vi prometto che ritornerò a suonare appena possibile (…) Questo è il più grande cazzo di Melodramma di sempre. Fate attenzione". Il secondo giorno del Festival dovrebbe tenersi normalmente, con una line up che include, gtra gli altri, Blink-182, The Killers, DJ Snake e Run the Jewels.

Liam Gallagher si scusa per il set da 20 minuti

Tra le vittime del maltempo pare ci sia anche Liam Gallagher. L'ex Oasis, infatti, il cui concerto era previsto prima delle interruzioni ha comunque abbandonato il palco dopo soli 20 minuti – era prevista un'ora di concerto -, intervenendo successivamente sui social per scusarsi col pubblico: "Voglio chiedere scusa alle persone che sono venute al concerto di Chicago al Lollapalooza, ma ho avuto dei problemi alla mia cazzo di voce. Mi dispiace".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views