13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Festival del Lollapalooza arriverà in Brasile nel 2012

Dopo il successo di Chicago e l’esperimento Cileno del 2011, ecco che anche il Brasile potrà avere il suo Lollapalooza nel 2012.
A cura di Valentina Scionti
13 CONDIVISIONI
Lollapalooza

Per gli amanti della musica, il Festival Lollapalooza è un appuntamento imprescindibile: una sorta di versione oltreoceano del Glastonbury, nato come un evento itinerante nel 1991 fu riadattato per il suo ritorno nel 2005 in qualità di festival fisso al Grant Park di Chicago, per diventare ora uno degli eventi più importanti dell'agosto musicale internazionale sta per oltrepassare nuovamente i confini statunitensi.

Dopo essere approdato in Cile lo scorso autunno australe, nelle giornate del 2 e del 3 aprile, ora gli organizzatori sarebbero pronti a lanciare una versione brasiliana dell'evento. Perry Farrell, fondatore del Lollapalooza, avrebbe scelto proprio questo paese grazie alla sua consolidata tradizione di zona di grandi feste: secondo Farrell, infatti, lo spirito del Lollapalooza e la mentalità a suo dire festaiola dei brasiliani sarebbero gli ingredienti perfetti per uno show di successo.

Dopo l'esperimento cileno, che sarà ripetuto a sua volta il 31 marzo e il 1 aprile 2012 in quel di Santiago, il 7 e l'8 aprile 2012 dovrebbero quindi vedere per la prima volta il Festival Lollapalooza svolgersi a Sao Paolo, precisamente al Jockey Club.

Ricordiamo che tra i vari artisti che hanno preso parte a questo festival figura anche una certa Lady Gaga che nel 2007 finì con l'essere arrestata a causa del suo abbigliamento già allora decisamente appariscente e in quel caso eccessivamente "rivelatore" dal momento che la star indossava soltanto la biancheria intima.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views