74 CONDIVISIONI

I Radiohead registreranno il nuovo album a settembre

Jonny Greenwood, il chitarrista dei Radiohead, ha dichiarato alla BBC che la band tornerà a “suonare, provare e registrare” il nuovo materiale a partire da settembre.
A cura di Francesco Raiola
74 CONDIVISIONI
Immagine

A settembre i Radiohead cominceranno a registrare quello che sarà il loro nuovo album, come confermato dal chitarrista Jonny Greenwood a Mary Anne Hobbes durante il BBC 6Music show: "Cominceremo a settembre, a suonare, provare, registrare e vedere come suona" ha detto il musicista. L'ultimo album in studio della band è "The King Of Limbs", il loro ottavo album, che risale al 2011 e segna anche un punto di pausa in cui i diversi componenti del gruppo si sono presi un po' di tempo per lavorare ai propri lavori solisti.

La news non è totalmente nuova, da qualche mese, infatti, si inseguivano varie voci sulla possibilità che la band tornasse a lavorare su materiale nuovo e la conferma di Greenwood non può che rallegrare i fan di una delle band rivoluzionarie di questi ultimi anni. I Radiohead, infatti, usciti con il loro primo album, "Pablo Honey", nel 1993 inserendosi nel filone Brit Pop, sono riusciti, album dopo album a rinnovarsi e rinnovare, passando dalla consacrazione di "Ok Computer" alla rivoluzione di "Kid A", per continuare, tra gli altri, con album come "Amnesiac" e "In Raimbow" col quale hanno rivoluzionato totalmente la distribuzione per un gruppo noto come loro. L'album, infatti, fu reso disponibile solo in formato digitale su un sito ad hoc dando la possibilità a chi volesse comprarlo di farlo con un'offerta libera.

Greenwood qualche mese fa aveva detto a NME che la situazione era tranquilla e che tutto poteva essere, ma in quel momento con Yorke che tornava dal tour degli Atom For Peace era un periodo di transizione: "Ci stiamo rilassando a casa" aveva detto il chitarrista. La band, però, nel 2012, durante un concerto a Miami aveva anche suonato due canzoni nuove, "Cut a Hole" e "Identikit" che, chissà, potrebbero essere le prime canzoni note di questo nuovo album.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views