13 Luglio 2017
12:20

I Pooh ritornano con “Trilogia 1987-1990”: “I nostri dischi vivranno anche dopo di noi”

Dopo un anno passato a festeggiare i 50 anni della loro carriera i Pooh tornano con “Trilogia 1987-1990”, la prima raccolta dei successi della band dal 1987 al 1990.
A cura di Redazione Music
I Pooh (LaPresse)
I Pooh (LaPresse)

A un anno dalle celebrazioni dei 50 anni di vita e di festeggiamenti per quella che è stata una delle realtà musicali più longeve e importanti per la musica leggera italiana, i Pooh tornano ma solo in versione discografica con un altro best of. Domani, infatti, arriva sul mercato la "Trilogia 1987-1990", la prima raccolta dei successi della band dal 1987 al 1990. Ovviamente l'edizione non può che essere "speciale" con una versione 4 CD e una 4 LP: entrambe conterranno i tre album di successo “Il colore dei pensieri”, “Oasi” e“Uomini Soli” oltre a 1 bonus disc estratto da “Live in Milano (Piazza Duomo 1990)” e un libretto con racconti, immagini inedite e memorabilia.

Un cofanetto da collezione, l'ennesimo, che punta proprio alla particolarità degli inediti (immagini) e al packaging, dedicato agli amanti della musica composta e suonata da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, riuniti nella formazione a 5 proprio per l'occasione dei 50 anni: “È esattamente quello che speravamo, vedere che la nostra musica, i nostri dischi, continueranno a vivere anche dopo di noi, percorrendo quella strada, tracciata con sudore e passione, che nemmeno noi sappiamo dove porta, ma sicuramente passa attraverso i milioni di cuori che hanno battuto con noi in tutti questi anni” hanno scritto in una nota per la stampa.

Ecco come sarà suddiviso il box:

IL COLORE DEI PENSIERI: “Per te domani”, “Mai dire mai”, “Santa Lucia”, “Tu dov'eri”, “Acqua dalla Luna”, “Città di donne”, “Non sei lei”, “Io sto con te”, “Siamo ancora sulla strada”,  Dall'altra parte”.

OASI: “Senza frontiere”, Che vuoi che sia”, “Io da solo”, Ti dirò”, La ragazza con gli occhi di sole”, Linea calda”, “Niente a parte l'amore”, “Stare bene fa bene”, Due donne”,Nell'erba nell'acqua nel vento”.

UOMINI SOLI: “Uomini soli”, Napoli per noi”, L'altra donna”, Città proibita”, Donne italiane”, “Non solo musica”, “La Luna ha vent'anni”, “Davanti al mare”, “Giulia si sposa”, “Tu vivrai”.

TRILOGIA LIVE IN MILANO (PIAZZA DUOMO 1990): “Non solo musica (live)”, Napoli per noi (live)”, “Che vuoi che sia (live)”, “Città di donne (live)”, L'altra donna (live)”, Giorni infiniti (live)”, “La ragazza con gli occhi di sole (live)”, “Dammi solo un minuto (live)”, “Uomini soli (live)”, “Chi fermerà la musica (live)”, “Noi due nel mondo e nell'anima (live).

Ritorno al Futuro - Parte III:
Ritorno al Futuro - Parte III: "La lettera di Doc"
5.920 di CineMust
Le foto di Christian Serratos
Le foto di Christian Serratos
18.595 di Spettacolo Fanpage
"Indietro Tutta!" e la banda di Renzo Arbore ritornano in tv dopo 30 anni
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni