8 Gennaio 2010
14:56

I Muse alle musiche del kolossal “Scontro fra titani”

Dopo aver firmato la soundtrack di Twilight e New Moon, la rock band britannica si appresta a scrivere la colonna sonora del film di Louis Leterrier.
A cura di Biagio Chiariello
muse6guygroup

Continua il periodo d’oro dei Muse. La band di Matthew Bellamy – che vedremo esibirsi il prossimo 8 Giugno a Milano – sarebbe stata ingaggiata per comporre la colonna sonora di un dei film più in voga del momento “Scontro fra titani” di Louis Leterrier.

Il gruppo rock britannico sarà dunque di nuovo protagonista di una soundtrack cinematografica dopo aver scritto due brani inseriti in Twilight e nel sequel New Moon – e si vociferà che saranno presenti anche nel terzo episodio, Eclipse, della saga firmata da Chris Weitz.

"È qualcosa che siamo disposti a fare", ha dichiarato Bellamy, "ma il problema è il tempo visto cje siamo continuamente in tour. Quella di ‘Scontro tra Titani’ è l'offerta più allettante che ci è stata fatta per un film. Siamo molto interessati e lo inizieremo quando ci prenderemo una pausa dal tour".

Leggi anche
Muse - biografia

Va detto che alcuni rumors, vedono le musiche di “Scontro fra Titani” assai differenti dallo stile Muse; anche per questo è stato insinuato che il solo Bellamy – senza Chris Wolstenhome e Dominic Howard – sarà presente nella colonna sonora del kolossal hollywoodiano, che nel cast vedrà la presenza di attori del calibro di Liam Neeson, Ralph Fiennes e la nuova stella di Avatar, Sam Worthingthon.

Biagio Chiariello

Scontro fra titani: Sam Worthington in un kolossal mitologico
Scontro fra titani: Sam Worthington in un kolossal mitologico
Scontro Tra Titani: Sam Worthington semidio in lotta contro l'Olimpo
Scontro Tra Titani: Sam Worthington semidio in lotta contro l'Olimpo
I film più visti, Scontro tra titani balza in vetta
I film più visti, Scontro tra titani balza in vetta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni