27 Agosto 2012
17:12

I Foo Fighters salutano il loro pubblico per molto tempo

L’ex batterista dei Nirvana annuncia, dal palco del Reading/Leeds, che la band starà per molto tempo lontano dalle scene.
A cura di Andrea Parrella
Dave Grohl, Foo Fighters

I Foo Fighters e Dave Grohl si allontaneranno dalle scene. Il motivo sono i progetti musicali e filmici compreso l'inizio della lavorazione del seguito di Wasting Light. L'insieme comporterà un'assenza mediatica "per tanto, tanto tempo", l'ha detto dal palco lo stesso Grohl.

Il weekend rock di Reading/Leeds è stato il luogo di questo saluto a prossima apparizione della band, che si è esibita per l'ultima volta prima della pausa annunciata. Il palco è stato anche luogo di dediche. Tra i destinatari c'era la madre di Grohl. Dedica che era stata fatta anche in occasione del Reading del '92, quando Dave era ancora il batterista dei Nirvana. Non poteva mancare la dedica di Three Days a "due persone che non sono potute essere qui ‘stasera, questa è per Krist e Kurt". Dave Grohl si riferiva, naturalmente a  Krist Novoselic e Kurt Cobain. E dunque, a quando il loro prossimo lavoro?

Anche i Foo Fighters da Obama
Anche i Foo Fighters da Obama
I Foo Fighters continuano anche senza Taylor Hawkins:
I Foo Fighters continuano anche senza Taylor Hawkins: "Ma saremo una band diversa"
Foo Fighters in concerto ad Udine per l'unica data italiana
Foo Fighters in concerto ad Udine per l'unica data italiana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni