I Dear Jack (ph Andrea Miceli)
in foto: I Dear Jack (ph Andrea Miceli)

Nella loro non lunghissima vita che, al contempo è stata anche un po' travagliata, i Dear Jack si trovano a dover affrontare un nuovo cambiamento. Dopo un inizio di buoni numeri, seguiti al secondo posto ad "Amici" alle spalle di Deborah Iurato e anche all'uscita dei due album "Domani è un altro film (Prima parte)" e "Domani è un altro film (Seconda parte)", la band ha vissuto i primi momenti complicati nel 2015, poche settimane dopo il concerto all'Arena di Verona. Alessio Bernabei, cantante del gruppo, infatti, decide di lasciare per tentare la carriera solista e il nucleo dei Dear Jack si disfa fino all'arrivo di Leiner Riflessi, cantante con cui parteciperanno al Festival di Sanremo e pubblicheranno "Mezzo respiro". Ma nel 2017, il gruppo pubblica un'immagine senza il cantante e oggi arriva la notizia ufficiale della nuova formazione a quattro.

Il "nuovo" cantante dei Dear Jack

L'annuncio principale, però, è quello del ritorno discografico della band formata da Lorenzo Cantarini che oltre alla chitarra adesso è anche la voce ufficiale dei Dear Jack, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu: si chiama "Non è un caso se l’amore è complicato" e uscirà il prossimo 20 aprile il singolo che segna il ritorno della band, per la prima volta nella formazione a quattro. Il singolo, che anticipa il nuovo album che uscirà il prossimo giugno, è stato scritto da Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, che lo ha scritto assieme ad Antonio Marcucci ed è prodotto e mixato da Ciro “Princevibe” Pisanelli.

Non una semplice canzone d'amore

I Dear Jack tornano dopo due anni che, a detta loro, sono stati di intensa ricerca musicale ed introspettiva: "Il tempo trascorso in studio con Federico Zampaglione ci ha arricchiti sotto tanti punti di vista e per noi è sempre stato una guida. Quella che era nata come una semplice collaborazione si è trasformata in una vera e propria amicizia. ‘Non è un caso se l’amore è complicato’ non è una semplice canzone d’amore ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente, dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore". Il video della canzone è girato da Gaetano Morbioli.

L'anteprima del tour

I Dear Jack torneranno anche live tra aprile e maggio con un’anteprima del tour estivo di tre date che li vedranno impegnati il 21 aprile al Riva Club di Napoli, il 28 aprile al Land Club di Catania e l'11 maggio al Live Club di Trezzo Sull’Adda.