2.658 CONDIVISIONI
18 Febbraio 2014
19:50

Grillo a Sanremo: “Rai maggiore responsabile del disastro di questo paese”

Grillo irrompe a Sanremo e attacca la Rai “causa principale del disastro di questo paese”, dice.
2.658 CONDIVISIONI

Grillo arriva a Sanremo e si scaglia contro la gestione della Rai: "La Rai è una cosa meravigliosa con 13 mila dipendenti che costano 1 miliardo e 700 milioni" ironizza prima di specificare che è la "maggiore responsabile del disastro di questo paese". Era uno dei non ospiti più attesi della kermesse e in questa vigilia ha rubato la scena in questa serata sanremese. Attorniato da un nugolo di giornalisti e persone comuni ha specificato che è al Festival, sì per denunciare una situazione insostenibile, ma soprattutto da spettatore. Questa mattina aveva annunciato, infatti, "Oggi sarò a Sanremo. Prima fuori e poi dentro" e ora si aspetta quello che combinerà all'interno, dopo che nei giorni scorsi il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone si era detto abbastanza tranquillo riguardo la possibilità che il politico genovese interrompesse lo show in qualche modo.

E punta sui numeri a cinque stelle Grillo che spiega "siamo venuti a chiarire, perché oggi c'è uno alla Sorveglianza Rai che si chiama Fico e vive del suo stipendio da deputato, dopo aver rinunciato a quattro mila euro di diaria e alla macchina blu. Io voglio quelle persone lì, non quelle che blaterano in tv" e spiega che la sua critica non è tanto ai cachet, nello specifico ma "il sistema di soldi pubblici di 1 miliardo e 700 milioni, di cui 1 mld e quattrocento dati a gente esterna"

"Questo è un paese precario come la vostra informazione", dice e continua: "Andiamo lì dove c'è il vuoto per eccellenza, andiamo al festival di Sanremo".

Da Twitter denuncia: "Son davanti all Ariston. Mi han minacciato che se entro e provo a parlare mi denunciano"

"La RAI è nostra. Ce la dobbiamo riprendere" continua sul social

2.658 CONDIVISIONI
Fazio: Grillo a Sanremo?
Fazio: Grillo a Sanremo? "Non sono minimamente preoccupato"
17.391 di Spettacolo Fanpage
Fazio sulla presenza di Beppe Grillo a Sanremo:
Fazio sulla presenza di Beppe Grillo a Sanremo: "Non sono preoccupato"
Beppe Grillo a Porta a Porta, il ritorno in Rai dopo 21 anni di assenza
Beppe Grillo a Porta a Porta, il ritorno in Rai dopo 21 anni di assenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni