George Michael (Getty Images)
in foto: George Michael (Getty Images)

La casa di George Michael in cui è stato trovato morto la mattina di Natale 2016 è stata venduta. Lo scrive il Mirror che parla di una cifra di circa tre milioni e mezzo di euro spesi da una coppia che si presume sia della zona che l'ha acquistata un paio di mesi fa. La casa è, appunto, quella amatissima dal cantante, che fu trovato senza vita dal compagno Fadi Fawaz due anni fa e che da allora è diventata una sorta di mausoleo del cantante, visitato da tantissimi turisti e fan dell'ex Wham! che ogni giorni si recano presso la magione del 16° secolo che si trova a Goring-on-Thames, nell'Oxfordshire.

Privacy per i nuovi proprietari

I familiari di George Michael hanno chiesto ai fan, però, già qualche mese fa di fermare la continua deposizione di fiori fuori la villa dell'Oxfordshire ma anche dell'abitazione che Michael aveva a Highgate nel nord di Londra. Al Mirror l'avvocato che si occupa dell'eredità e delle proprietà appartenute al cantante ha confermato l'acquisto: "Possiamo confermare che abbiamo venduto la vecchia casa di George Michael di Goring-on-Thames. Era un posto che amava, non ultimo per la privacy che vi trovava. Chiediamo, quindi, gentilmente che anche i nuovi proprietari possano godere della stessa privacy e possano godersi la proprietà così come faceva George".

L'eredità di George Michael

La mattina di Natale del 2016 il corpo del cantante fu trovato senza vita dal compagno Fawaz: Michael ha lasciato un'eredità di quasi 100 milioni di euro, comprese le sue case, alle sorelle Yioda e Melanie che hanno scelto di vendere proprio quella in cui fu trovato senza vita. Una decisione che ha creato una spaccatura tra i fan, i quali si dividevano in chi è contento e si augura che la villa possa essere trattata con il rispetto che merita e coloro che, invece, avrebbero preferito che fosse adibita a museo del cantante. È di pochi giorni fa la notizia che, invece, la casa che il cantante aveva nel centro di Londra e in cui viveva il suo ex compagno sia stata distrutta proprio da Fawaz che è stato arrestato dopo che i vicini avevano chiamato le Forze dell'ordine.

[Aggiornamento: in una vecchia versione dell'articolo era riportata, come data della morte del cantante, il 2017. Era il 2016, ce ne scusiamo con i lettori]