19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Mussida dice addio alla PFM: “Chiedo scusa ai fan”

Il chitarrista della PFM ha deciso di interrompere il suo percorso artistico con la band. I suoi impegni non sono compatibili con il tempo e le energie richieste dal progetto musicale. Franco Mussida si è scusato con i fan e ha mandato un abbraccio a Franz Di Cioccio e Patrick Djivas. Dal primo maggio sarà attiva la nuova formazione.
A cura di D.S.
19 CONDIVISIONI
Immagine

È stata Iaia De Capitani, manager della PFM, ad annunciare su Facebook che Franco Mussida ha deciso di lasciare il gruppo. Nel post pubblicato sui social si legge:

"Dopo tanti anni di intenso lavoro insieme, Franco Mussida ha deciso di uscire da PFM".

Ha spiegato, quindi, quali sono le motivazione alla base della sua scelta. Gli impegni del chitarrista non riescono a conciliarsi con il suo percorso artistico all'interno della band:

"Le attività di ricerca artistica collaterali e di Presidente del CPM Music Institute non gli consentono più di portare alla band il consueto apporto. PFM, per garantire la sua continuità, necessita di dedizione e di sempre nuove energie, anche per via dell’intensa attività sia in Italia, sia all’estero".

Nel messaggio era presente anche un pensiero da parte del diretto interessato:

"Mussida tiene molto ad esprimere un affettuoso saluto ai fans e agli amici del gruppo rassicurandoli con una affermazione: “Chiedo scusa ai fans e ai miei compagni, ma i progetti artistici ed educativi in atto e le ricerche sulla comunicazione musicale iniziate 30 anni fa, assorbono completamente tempo e pensieri. Abbraccio Franz e Patrick che sapranno continuare a dare quella gioia, quell'energia che è sempre stata una caratteristica di questo gruppo. Grazie a tutti per il calore, l’affetto, la stima che ho ricevuto e che porterò sempre con me”.

È seguito, poi, un messaggio da parte di Franz Di Cioccio e Patrick Djivas:

“Auguriamo a Franco di realizzare i suoi progetti. Da parte nostra confermiamo di proseguire il percorso artistico di PFM con la curiosità, gli stimoli e il rinnovato entusiasmo che un cambiamento porta sempre con se. Grazie al nostro pubblico per ciò che ci ha dato fino ad ora e per ciò che scopriremo insieme con i nuovi progetti”.

Dal primo maggio sarà attiva la nuova formazione con il sostituto di Franco Mussida – la cui identità ancora non si conosce. Chi volesse vedere ancora una volta la PFM insieme a Mussida, dovrà segnarsi queste date che scandiranno le sue ultime esibizioni con la band:

25 marzo ore 21.00 Teatro Apollonio Varese (Va)
29 marzo ore 21.00 Auditorium Santa Chiara Trento
28 aprile ore 21.00 Teatro Lyrics Assisi (Pg)
29 aprile ore 21.00 Teatro Olimpico Roma

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views