2.233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica, da Amici 16 al podio in classifica: “L’album? Registrato nel camerino con Elisa”

Federica Carta è stata una delle finaliste di Amici 16 e da quattro settimane nei piani alti della classifica FIMI: le abbiamo chiesto quello che la gente chiede a Google.
A cura di Redazione Music
2.233 CONDIVISIONI
Federica Carta
Federica Carta

La mancata vittoria dell'ultima edizione di Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, non ha impedito a Federica Carta, nota anche solo col nome di battesimo, di raggiungere le posizioni alte della classifica di vendita, grazie al suo primo album omonimo, che contiene anche una delle sue canzoni più famose, ovvero "Ti avrei voluto dire". La settimana scorsa l'album è ritornato sul podio, terzo, alle spalle del collega di Amici Riki col suo "Perdo le parole" e di Ghali con "Album". Venticinque mila copie vendute sono un risultato importante per un disco d'esordio, sebbene la visibilità della trasmissione televisiva abbia senza dubbio contribuito al traguardo: "È il mio primo in assoluto, ho registrato il disco nel camerino di Elisa, una cosa da pazzi, ma il fatto che ci fosse lei a dirigere ha reso tutto più figo" racconta Federica ai microfoni di Fanpage.it, rispondendo alle domande che il pubblico chiede maggiormente a Google.

Né parente di Marco Carta, né raccomandata

E così, la cantante specifica come non abbia alcun tipo di parentela con Marco Carta e che, soprattutto, non ha alcun tipo di raccomandazione alle spalle, nonostante le sia capitato di leggere "cose assurde, di cui rido, perché ho la coscienza a posto". "Amici" le ha sicuramente cambiato la vita e forte delle lezioni di canto e pianoforte dall’età di nove anni, è riuscita ad arrivare alla fine dell'ultima edizione del programma, calandosi nel mondo della discografia italiana: "Ho 18 anni, ma quando sono entrata ad Amici ne avevo 17: in teoria tra le due età non cambia molto, ma a me è cambiato tutto, stando nella scuola fai esperienza che ti fanno crescere".

"Ti avrei voluto dire", un amore lento

Non è fidanzata (è una delle domande più frequenti che la gente pone al motore di ricerca), usa molto Instagram ("Riesco a interagire con le persone che mi vogliono bene") e si è affezionata nel tempo a "Ti avrei voluto dire", "uno dei pezzi più cantati". Il video dell’ultimo singolo, “Dopotutto”, intanto, ha superato i cinque milioni di visualizzazioni.

2.233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views