24 Ottobre 2016
16:12

Emma, magone per la fine del tour e festa per i 10 milioni di “Libre” con Soler

Oggi il video di “Libre”, singolo di Alvaro Soler in collaborazione con Emma, ha raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni su Youtube; un’altra gioia per la cantante, dopo l’Adesso Tour finito il 22.

Oggi Emma festeggia assieme ad Alvaro Soler i 10 milioni di visualizzazioni del loro video "Libre", prima collaborazione della cantante con lo spagnolo, leader indiscusso, per il secondo anno consecutivo, dell'estate italiana, grazie al singolo precedente "Sofia". I due avevano fatto prove di affiatamento con alcune esibizioni congiunte, fino alla pubblicazione del video tratto dalla riedizione dell'album di Soler "Eterno agosto" che ha stazionato in prima posizione per cinque settimane consecutive a cavallo tra luglio e agosto, confermando Alvaro come una delle sorprese italiane anche sulla lunga distanza dell'anno e non solo sul singolo.

Magone per la fine del tour

Un risultato importante per la cantante che nei giorni scorsi ha chiuso il suo Adesso Tour, cominciato a settembre e conclusosi con la tappa di Torino, sebbene lei stessa abbia scritto su facebook "The End, ma non si sa mai", lasciando qualche speranza di poterla rivedere prossimamente per qualche niovo appuntamento. Di certo, la cantante ha voluto ringraziare i suoi fan, sabato, con un messaggio che la riportava nel mondo senza tour e concerti, caratterizzati da "un bel magone":

Mi sono svegliata con un bel magone… ma come faccio di solito perché sono proprio fatta così, ho trattenuto le lacrime e ho sfoggiato il mio sorriso migliore… lo stesso che ho sempre avuto stampato in faccia in queste 23 date.

"Ho affrontato le mie paure"

Un tour che la cantante ha definito "importante" in cui ha fatto i conti con i propri fantasmi e le proprie paure, come più volte affermato prima della partenza, quando coi fan e durante alcune interviste aveva parlato delle sue paure del live, della preparazione, almeno, perché, come sa ci l'ha vista live, quando sale sul palco la cantante pugliese sembra dimenticarsene:

Per me è stato un tour davvero importante, ho affrontato me stessa, i miei limiti e le mie paranoie, come al solito ho abbandonato il mio porto sicuro per fare qualcosa di diverso, qualcosa DI PIÙ!  Ho rischiato molto… ma ne è valsa la pena! Perché vi ho guardato negli occhi e oltre all'affetto nei miei confronti stavolta ho visto tanto STUPORE! Rischierò ancora, cambierò ancora, ma resterò sempre la stessa, quella di sempre.. e non avrò paura di essere GIUDICATA… perché la verità è che quando ci si diverte davvero tanto a fare qualcosa non si ha paura di perdere! Osate… osate sempre… e sarete LIBERI!!!!

Il ringraziamento ai fan

Poi, ovviamente, i ringraziamenti a chi le è stato vicino, alla sua crew e al pubblico:

Grazie davvero a tutte le persone che hanno osato e rischiato insieme a me per questo #AdessoTour! E grazie a tutte le persone che hanno scelto di venire a vedere i miei concerti!  Grazie #browncrew ❤️ Vi voglio bene… torno presto !

Alvaro Soler ed Emma insieme per
Alvaro Soler ed Emma insieme per "Libre", il nuovo singolo dopo il successo di Sofia
Alvaro Soler:
Alvaro Soler: "Il gossip con Emma Marrone non mi interessa, è tutto falso"
Alvaro Soler:
Alvaro Soler: "Jennifer Lopez è carina, ma Emma Marrone è meglio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni