15 Ottobre 2012
16:40

Emis Killa è il Best Italian Act degli Mtv Ema 2012

Sono stati eletti i primi vincitori degli Mtv Europe Music Awards 2012. I rappresentanti di ogni paese si sfideranno nel Wordwide Act; a conquistare il podio come Best Italian Act è il rapper Emis Killa, pronto al confronto con artisti di tutto il mondo.
A cura di Laura Balbi
Gli Mtv Europe Music Awards 2012 hanno eletto i primi vincitori. Sono i rappresentanti di ogni paese che si sfideranno nel Wordwide Act. Il rapper italiano Emis Killa ha trionfato come Best Italian Act, ed è pronto al confronto con artisti di tutto il mondo.

Il conto alla rovescia per gli Mtv Europe Music Awards 2012 è iniziato, l'evento musicale dell'11 novembre è alle porte, ma a meno di un mese dalla notte di Francoforte sono già stati resi noti i primi vincitori degli Ema, ovvero i vincitori locali. Dalla proclamazione di oggi fino al 30 ottobre i vincitori rappresentativi di ogni paese si sfideranno tra loro, per aggiudicarsi il premio finale di Wordwide Act. Ad aggiudicarsi il premio come Best Italian Act è Emis Killa, il rapper italiano che negli ultimi 12 mesi ha collezionato un successo musicale dopo l'altro.

Ai microfoni di fanpage.it ha dichiarato "Non chiamatemi cattivo maestro" discostandosi dalle dinamiche del rap spesso legato a messaggi negativi, anzi dimostrando di sapersi dar da fare anche con iniziative solidali come la mobilitazione per l'Emilia con il brano "Se il mondo fosse". Emis Killa si è stato eletto Best Italian Act 2012 scalzando altri nomi di spicco del panorama musicale italiano; in lizza per la categoria insieme a lui anche Club Dogo, Cesare Cremonini, Giorgia e Marracash. Nella sfida per il Wordwide Act dovrà vedersela, tra gli altri con i One Direction, dati per favoriti, e con l'artista australiano di Somebody that I used to know Gotye.

Francoforte è la città ospitante degli Mtv Ema 2012
Francoforte è la città ospitante degli Mtv Ema 2012
Emis Killa ed El Shaarawy, un mito l'uno per l'altro
Emis Killa ed El Shaarawy, un mito l'uno per l'altro
MTV EMA 2012 - L'esibizione di Pitbull con Don't Stop The Party
MTV EMA 2012 - L'esibizione di Pitbull con Don't Stop The Party
633 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni