1 Giugno 2017
13:01

Eminem aiuta a raccogliere 2 milioni per le vittime dell’attentato Manchester

Il rapper di Detroit ha chiesto ai suoi fan di fare delle donazioni per le vittime di Manchester, ottenendo più di 2 milioni di euro. In questi giorni è in uscita una riedizione in musicassetta del suo album “The Eminem Show”, del quale ha raccontato le origini.
Il rapper Eminem.

Due milioni di euro in meno di una settimana. È quanto ha contribuito a raccogliere il rapper Eminem grazie alla generosità dei suoi fan, che aveva esortato attraverso il suo account Twitter a fare delle donazioni per le famiglie colpite dall'attacco terroristico del 22 maggio alla Manchester Arena.

"Unitevi a me per aiutare le vittime di Manchester e le loro famiglie" aveva scritto Eminem, il cui vero nome è Marshall Mathers, qualche giorno fa in un tweet, nel quale aveva condiviso il link del "Manchester Evening News", attraverso cui il quotidiano ha iniziato una raccolta fondi per i feriti e i familiari delle vittime dell'attentato.

E i suoi fan non hanno esitato a raccogliere l'appello. In pochi giorni, il post del cantante è stato ritwittato quasi 9000 volte, permettendo alla raccolta fondi di superare i 2 milioni di euro.

"Jim Carrey ha scritto ‘The Eminem Show'"

In questi giorni il rapper di Detroit è impegnato con un anniversario importante: i 15 anni dall'uscita dell'album "The Eminem Show", suo quarto lavoro in studio. L'artista ha voluto celebrare questa ricorrenza, ripubblicandolo in formato volutamente retrò (una musicassetta) e mettendolo in vendita sul suo sito ufficiale per pochissimi giorni (solo fino al 3 giugno). I prezzi vanno dai 30 dollari per cassetta e poster, fino ai 250 dollari che dovrà pagare chi desidera aggiudicarsi la cassetta, una t-shirt e una collezione di poster autografati da Eminem.

Recentemente il rapper ha confessato su Instagram che l'ispirazione per quel disco gli è arrivata dal celebre film "The Truman Show", che racconta la storia di un uomo la cui vita viene trasmessa per decenni a sua insaputa in un reality show. "Il concetto alla base di ‘The Eminem Show' era il Truman Show, perché la mia vita sembrava essere diventata un circo e io mi sentivo sempre osservato", ha raccontato Eminem in una nota scritta a mano e poi fotografata: "Praticamente, Jim Carrey ha scritto il mio album".

#TheEminemShow Anniversary Collection. Link In Bio For Early Access.

A post shared by Marshall Mathers (@eminem) on

"Ariana Grande vuole pagare i funerali delle vittime dell'attentato a Manchester"
Morrissey attacca i politici dopo l'attentato a Manchester:
Morrissey attacca i politici dopo l'attentato a Manchester: "Non siete voi le vittime"
La madre di Ariana Grande alle vittime di Manchester:
La madre di Ariana Grande alle vittime di Manchester: "Con voi di fronte al male"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni