0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elvis Presley rivive in un fumetto

Si intitola “In the ghetto” il fumetto tutto italiano che ospita il Re del Rock’n’Roll. Da domani on-line sulla testata mauxa.com.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

In un futuro remoto ma non troppo, un uomo si trova catapultato nello spazio, dove gli sarà affidato l’arduo compito di salvare l’intera galassia. Non è la trama di un film di fantascienza ma del fumetto che “riporterà in vita” Elvis Presley. In the ghetto esce domani, giovedì 4 febbraio, su Mauxa.com.

Tutta italiana la paternità del fumetto, disegnato da Mauro De Angelis e scritto da Federico Moracci e Giovanni Menicocci. Il protagonista della vicenda è John Tito, un postino che vive nell’anno 2327 e ha il delicato compito di salvare il mondo, atterrando nel carcere di Eleiken, nello Spazio Pacifico, alla guida del vascello TZ9.

John ha una grande passione per la musica di Elvis e durante il suo avventuroso viaggio incontrerà proprio il clone del Re del Rock’n’Roll, che lo aiuterà a portare a termine l'impresa. Ad affiancarlo in questa avventura anche Gina, una combattiva figura femminile che porterà nella storia imprevedibili risvolti sentimentali. In the ghetto è la prima produzione fumettistica di Mauxa.com, testata giornalistica on-line che ha sede a Terni.

Una curiosità: non è la prima volta che Elvis è “avvistato” in un fumetto. Presley è apparso lo scorso anno nell’episodio finale della saga Secret Invasion

elvis

, pubblicata negli Stati Uniti da Marvel Comics e in Italia da Panini – il cantante è ritrovato tra gli eroi rapiti dagli alieni mutaforma “Skrull”, a bordo della loro astronave. Un suo clone è presente anche nella striscia comica Calvin and Hobbes di Bill Watterson, stranamente anche qui in un contesto “spaziale”.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views