41 CONDIVISIONI

Elton John ha annullato il secondo concerto all’Arena di Verona: “Corde vocali infiammate”

Elton John non sarà sul palco dell’Arena di Verona questa sera, dove era previsto il suo secondo concerto in città previsto all’interno del suo Farewell Yellow Brick Road Tour che lo sta portando in giro per il mondo per l’ultimo tour della sua vita. A causa di un malanno, il cantante ha cancellato la seconda serata scaligera.
A cura di Francesco Raiola
41 CONDIVISIONI
Elton John (Getty Images)
Elton John (Getty Images)

Elton John non sarà sul palco dell'Arena di Verona questa sera, dove era previsto il suo secondo concerto in città previsto all'interno del suo Farewell Yellow Brick Road Tour che lo sta portando in giro per il mondo per l'ultimo tour della sua vita. Il cantante, infatti, ha annunciato di non stare bene e a causa di un'influenza che lo ha colpito nei giorni scorsi non potrà salire sul palco della città scaligera dove gli organizzatori sperano di poter recuperare in futuro: "Cari amici a Verona, è con rammarico che dobbiamo annunciare la cancellazione dello show di Elton previsto per stasera (Giovedì 30 Maggio) a Verona. Ieri Elton stava combattendo con un’influenza. Ha sofferto durante il suo riscaldamento vocale prima dello show a Verona e sebbene le sue condizioni fossero altalenanti è stato in grado di portare a termine lo show".

La comunicazione ufficiale

Il cantante, infatti, è riuscito a esibirsi il 29 maggio ma le condizioni non ottimali del meteo hanno peggiorato la situazione e il medico gli ha consigliato di non esibirsi: "Le condizioni fredde e umide dell’ anfiteatro all’aperto hanno aggravato la condizione. Sfortunatamente, dopo una notte di riposo e il consulto con un medico questa mattina, le condizioni della sua voce non sono migliorate e le sue corde vocali sono risultate infiammate ed è stato quindi consigliato di non eseguire il concerto di stasera. Dunque, è con il cuore addolorato che vi comunichiamo che lo show di stasera a Verona è annullato. Stiamo al momento verificando la possibilità di riprogrammare lo show." si legge nella nota degli organizzatori.

Il rimborso dei biglietti e il concerto di Lucca

Nelle prossime ore saranno resi disponibili anche tutte le informazioni riguardo eventuali rimborsi (sui siti di TicketOne e D'Alessandro e Galli): "Ci aspettiamo che con i  medicinali prescritti Elton starà bene abbastanza per esibirsi a Wiesbaden sabato 1 giugno. " si legge sempre nella nota. I fan italiani, però, potranno assistere al concerrto dell'artista inglese – di cui in questi giorni è sul grande schermo il biopic "Rocketman" – il 7 luglio in occasione del Lucca Summer Fest che si terrà in Piazza Napoleone.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views