2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morta Barbara Ann Alston, fondatrice della band tutta al femminile delle Crystals

È scomparsa pochi giorni fa Barbara Ann Alston, fondatrice e ecantante dell crystals, la band tutta al femminile prodotta da Phil Spector.
A cura di Redazione Music
2 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara Ann Alston, co-fondatrice e cantante delle Crystals, band che negli anni 60 pubblico diverse hit, è morta lo scorso 16 febbraio, a 74 anni e stando a quanto riportato dal Charlotte Observer la Alston sarebbe morta dopo una lotta di due settimane con un'influenza. La figlia della cantante ha dichiarato alla BBC: "Adorava le Chrystals, parlava sempre dei tempi in cui vi cantava e delle cose fatte assieme. Amava la parte della sorellanza tra le componenti e il viaggiare assieme".

La band pubblicò il primo singolo "There's No Other (Like My Baby)" con la Philles Records di Phil Spector, l'ideatore del concetto di "Muro del suono" e produttore di tantissimi artisti di quegli anni, arrivando a collaborare anche con band come i Beatles, i Ramones e Tina Turner; alla voce di quella canzone c'era proprio la Alston che cantò come voce principale anche in altri successi come "Uptown" e la controversa ""He Hit Me (And It Felt Like a Kiss)" scritta da Carole King e Gerry Goffin. A causa di poche vendite dell'album "He Hit Me", Spector cambiò il nome alla band, che lo riacquisirono nel 1963 quando pubblicarono "Da Doo Ron Ron" e "Then He Kissed Me". La Alston lasciò la band nel 1965, ma tornò a far parte delle Crystals pochi anni dopo, nel 1967 quando la band decise di tentare una reunion.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views