16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo Avril Lavigne, anche il cantante dei Megadeth colpito dalla Malattia di Lyme

Dave Mustaine ha ammesso su Twitter di essere stato colpito dalla Malattia di Lyme, a seguito del morso di una zecca, costringendolo a un periodo di riposo a casa.
A cura di Redazione Music
16 CONDIVISIONI
dave-mustaine
Dave Mustaine (Getty Image)

La malattia di Lyme ha colpito anche Dave Mustaine, fondatore dei Megadeth, band che ha scritto pagine importanti del metal mondiale, arrivando a conquistarsi un Grammy proprio quest'anno, dopo l'uscita dell'ultimo "Dystopia", per la migliore interpretazione metal, istituito "per premiare le migliori canzoni del genere heavy metal, e quelle che in parte lo incorporano". Mustaine fondò la band dopo aver militato, a inizio degli anni 80, come chitarrista dei Metallica, prima di litigare col leader James Hatfield e tentare un'altra strada.

Mustaine morso da una zecca

Della sua malattia ha parlato su Twitter dove il cantante e chitarrista risponde spesso alle domande e alle curiosità dei suoi follower. E proprio in una di queste sessioni di risposta, Mustaine, rispondendo a chi gli chiedeva lumi su cosa facesse nella transizione tra lo stare in tour e a casa: "Ti manca suonare o sei sempre pronto per prenderti una pausa? Pronto a scrivere? Pronto a riposarti?". "Avevo bisogno di tornare a casa" ha scritto il musicista, spiegando di essere stato morso da una zecca: "Un morso di una zecca, mentre ero nella mia fattoria, mi ha fatto ammalare in questi ultimi mesi, rendendomi molto stanco".

Che cos'è la malattia di Lyme

Mustaine non ha detto chiaramente di cosa fosse malato finché un fan gli ha detto di fare attenzione alla malattia di Lyme e lui ha risposto che era esattamente quella la malattia di cui soffriva, spiegando, però che per adesso andava bene. La malattia di Lyme è provocata da un batterio che è trasmesso agli esseri umani a seguito del morso di un particolare tipo di zecca e i sintomi possono manifestarsi dai 3 ai 30 giorni dopo il morso.

La malattia ha colpito anche Avril Lavigne

Negli ultimi mesi si è molto parlato di questa malattia perché ne è stata colpita anche Avril Lavigne che per questo motivo è stata costretta a fermare la sua attività live e in studio al punto da dichiarare che la malattia la rendeva così stanca, le portava inappetenza al punto che, ha dichiarato "credevo di morire".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views