70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dolly Parton ha finanziato con un milione la ricerca per vaccino anti-Covid di Moderna

Qualche mese fa Dolly Parton ha donato quasi un milione di euro per la ricerca del vaccino contro il Coronavirus. La cantante ha finanziato l’Università di Vanderbilt, a Nashville, che ha lavorato fianco a fianco con l’azienda farmaceutica Moderna che pochi giorni fa ha annunciato che il loro vaccino anti Covid ha un’efficacia del 94.5%.
A cura di Redazione Music
70 CONDIVISIONI
Immagine

Piovono lodi per Dolly Parton, mito della musica country, e non solo, americana, che aveva donato un milione per la ricerca del vaccino per il coronavirus. Lodi che si aggiungono alle tante che hanno costellato la carriera di una delle artiste più premiate e amate negli Usa, che questa volta ha voluto essere protagonista anche della ricerca medica. La cantante, infatti, aveva annunciato, lo scorso aprile, di aver devoluto un milione alla Centro medico dell'Università di Vanderbilt, a Nashville, per la ricerca sul vaccino per il coronavirus. L'Università ha lavorato, in questi mesi, al fianco dell'azienda farmaceutica Moderna che pochi giorni fa ha annunciato che il vaccino sperimentato ha un'efficacia del 94.5%.

Un milione di dollari per la ricerca

All'annuncio degli ottimi risultati dei test del vaccino, i fan della cantante hanno cominciato a far notare come la loro beniamina fosse parte integrante, anche economicamente, delle ottime notizie dei giorni scorsi: "Sono sicura che molti milioni di dollari, arrivati da tantissime persone arriveranno per la ricerca, ma mi sentivo così orgogliosa di aver fatto parte di quel piccolo seme di denaro che, si spera, crescerà diventando qualcosa che aiuterà a guarire questo mondo. Il Signore sa che ne abbiamo bisogno" disse alla BBC. In un'altra intervista tv disse di aver voluto supportare la ricerca di un trattamento ponte che potesse salvare vite in attesa dell'identificazione del vaccino perché sentiva "che questo era il momento giusto per aprire il mio cuore e le mie mani e cercare di dare una mano".

Il ringraziamento dell'Università

Sul sito dell'Università si leggeva un ringraziamento alla cantante: "Parton ha fatto il regalo in onore del suo amico di lunga data, Naji Abumrad, MD, professore di chirurgia, per supportare i team di ricerca che stanno lavorando urgentemente per perfezionare trattamenti e cure per COVID-19". Dolly Parton è nota per la sua attività filantropica e da tempo compie donazioni per l'Università, contribuendo anche alla ricerca degli studi sul plasma, oltre ad altre ricerche riguardanti il virus. Nei giorni scorsi Moderna ha annunciato che potrebbe produrre un miliardo di dosi di vaccino entro la fine del 2021.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views